Sport

Il Ragusa in campo con l’Acireale per il primo turno di Coppa Italia, chi vince il 2 novembre sfida il Paternò

Ragusa – Archiviata la prima sconfitta esterna in campionato sul campo del Lamezia, il Ragusa di Filippo Raciti torna in campo oggi pomeriggio per affrontare il primo turno di Coppa Italia.

Dopo aver fatto fuori dalla competizione il Canicattì nel turno preliminare, le “aquile azzurre” oggi saranno di scena sul manto erboso di Aci S. Antonio, per sfidare l’Acireale.

Si gioca in gara secca e chi passa al secondo turno il 2 novembre sfiderà il Paternò.

Quella di Coppa Italia è una gara importante per entrambe le formazioni. L’Acireale, infatti, reduce dal pareggio con il Trapani,vuole mettersi il brutto periodo alle spalle, mentre per il Ragusa la gara con i granata di Costantino servirà per capire se quello di Lamezia è stato soltanto un incidente di percorso che nell’arco di una stagione può anche starci.

Fra l’altro al “D’Ippolito” la sconfitta di Valença e compagnia è stata troppo pesante nel risultato, ma anche in Calabria il Ragusa è riuscito a crearsi le sue occasioni da rete, ma non è stato cinico sotto porta come lo è stato in altre occasioni e il rigore sbagliato d Catalano che avrebbe potuto riaprire il match ne è la prova.

La gara di oggi pomeriggio di Aci S. Antonio tra Acireale e Ragusa sarà diretta dal palermitano Davide Matina con la collaborazione del collega di sezione Roberto Cusimano e di Marco Riccobene della sezione di Enna.

Published by
Claudio Abbate