Sport

Il Frigintini ospita al “Barone” il Vizzini, gara da non sottovalutare per continuare la scalata in classifica

Modica – Turno casalingo per il Frigintini di Samuele Buoncompagni, che domani pomeriggio alle 15, al “Vincenzo Barone” ospiterà il Vizzini per l’incontro valido per l’ottava giornata del campionato di Promozione.

I rossoblu della frazione modicana pare finalmente abbiano trovato la quadratura del cerchio e i due risultati utili consecutivi sono la riprova che l’organico costruito in estate dal DS Gianmarco Covato è di buona levatura e aveva bisogno soltanto di trovare il giusto equilibrio. Se a questo si aggiunge una serie impressionante di infortuni che hanno penalizzato la rosa modicana, il quadro della formazione rossoblù è molto chiaro.

Aver assimilato i nuovi schemi dopo il cambio dell’allenatore e il recupero di alcuni infortunati hanno fatto si che la squadra si esprimesse con maggiore qualità e con i risultati positivi sta crescendo anche l’autostima e la convinzione nei propri mezzi.

Quella con il Vizzini, tuttavia, non è una partita da prendere sottogamba, perchè i granata etnei sono una squadra da prendere con le molle che arriverà a Modica con il morale alto dopo aver superato il turno in Coppa Italia.

Buoncompagni, dovrà ancora fare a meno di Assenza e Ruscica infortunati e non potrà contare nemmeno sul giovane Monopoli fuori sede per impegni personali.

“Sappiamo che domani con il Vizzini non sarà gara semplice – spiega il presidente Salvatore Colombo (nella foto) – ma vogliamo dare continuità ai risultati e cercheremo di sfruttare il fattore campo per allungare la striscia di risultati positivi. La squadra – continua – ha dato dei segnali positivi, ma su questo avevamo pochi dubbi, perchè sapevamo che i cambiamenti fatti in estate dovevano avere il tempo necessario per essere assorbiti. Ora che stiamo piano piano svuotando l’infermeria e gli schemi tattici sono stati assimilati i risultati arrivano di conseguenza. Domani – conclude Salvatore Colombo – oltre al momento di sport, al “Barone” vivremo anche un momento di promozione del territorio. Il nostro main sponsor Moncada OP, infatti, dalle 14,30 in poi sarà presente allo stadio per una degustazione di prodotti tipici del nostro territorio . Un motivo in più, dunque, per cercare di ottenere un successo che servirebbe anche per rilanciarci in classifica”.

Published by
Claudio Abbate