Sport

Il Pro Ragusa non sa più vincere, i neroverdi avanti due volte sono raggiunti da un Canicattini mai domo

Pro Ragusa 2

Canicattini Calcio 2

Marcatori: pt 6′ Vitale, 24′ Ramella, 41′ Rimmaudo, st 42′ Germano

Ragusa – Primo successo in campionato nuovamente rinviato per il Pro Ragusa che oggi pomeriggio al “Biazzo” si fa imporre il nulla di fatto da un coriaceo Canicattini, che non ha mai alzato bandiera bianca e lottando con il coltello fra i denti alla fine è riuscito a portare a casa un punto utile per la sua buona classifica.

I neroverdi ragusani, invece, restano ancorati all’ultimo posto in classifica insieme al Megara, che insieme al Pro Ragusa resta l’unica formazione a non avere mai vinto in campionato.

La gara si mette subito sui giusti binari per la formazione di casa che al 6′ al primo vero affondo passa in vantaggio con un gol di Vitale.

Il Canicattini non demorde, si riorganizza e inizia a costruire azioni d’attacco che trovano lo sbocco giusto al 24′ quando la conclusione di Ramella finisce alle spalle di Cavone.

Il Pro Ragusa non ci sta, avanza il baricentro del suo gioco e a 4′ dal riposo trova il nuovo vantaggio con Rimmaudo che riporta in vantaggio i padroni di casa.

Si va così al riposo con l’undici ragusano avanti di un gol.

Nella ripresa i “canarini” ospiti giocano con maggiore aggressività, mentre il Pro Ragusa cerca di fare male ai suoi avversari con delle ripartenze ficcanti che però non sortiscono gli effetti sperati.

Quando i ragusani cominciano a sentire il gusto della vittoria vicinissimo, al 42′ arriva il gol che spegne le speranze ragusane. A realizzarlo è l’esperto Germano che trova lo spiraglio per battere Cavone per la seconda volta e fissare il punteggio sul 2 – 2 che non cambierà più fino al fischio finale del direttore di gara.

Published by
Claudio Abbate