Sport

Il Comiso continua la risalita in classifica, Diara e Balba “affondano il Real Siracusa al “Borgese”

Città di Comiso 2

Real Siracusa 0

Marcatori: pt 5′ Diara (rigore), st 10′ Daniele Balba.

Comiso – Con un gol per tempo, il Città di Comiso batte al “Borgese” il Real Siracusa e continua la “scalata” in classifica.

Un successo che non fa una piega quello conquistato dai verdearancio che hanno dominato per lunghi tratti la partita subendo quasi nulla e tenendo sempre sotto pressione un Real Siracusa che non ha quasi mai impensieritola difesa comisana.

La gara si sblocca immediatamente. È il 5′ quando l’arbitro ravvede gli estremi per concedere la massima punizione ai verdearancio per un fallo su Diallo lanciato a rete. Dagli undici metri Diara manda la sfera da un lato e Aglianò dall’altro e porta in vantaggio i padroni di casa.

Il Real Siracusa non reagisce e il Città di Comiso gestisce bene la gara con un gioco arioso che ha il suo ideatore in Valerio.

I verdearancio però ,mancano sempre nell’ultimo passaggio e non riescono a chiudere la partita, ma marcano soltanto una supremazia territoriale fino al riposo.

Nella ripresa Hurtado prova a creare scompiglio nella difesa di casa, ma senza grosse soluzioni.

Al 10′ arriva il raddoppio casmeneo. Proiezione offensiva di Saporito che crossa in mezzo, sulla sfera arriva con un treno Diallo che va alla conclusione con palla che si stampa sul palo e torna in campo arriva Daniele Balba e insacca per il 2 – 0 dei locali.

Al 13′ ci prova Rossitto su calcio piazzato, ma spara alto.

Al 25′ Leggio è anticipato da Aglianò prima di battere a rete, mentre subito dopo Miraglia prova la battuta a rientrare ma Garçia non si fa sorprendere.

Published by
Claudio Abbate