Virtus Ispica 2
Città di Acicatena 0
Marcatori: pt 30′ Cabrera, 35′ Priola.
Pozzallo – La Virtus Ispica batte con merito il Città di Acicatena e prende una “boccata di ossigeno” in classifica.
I giallorossi di Peppe Trigilia, hanno mantenuto le promesse della vigilia e con una prova d’orgoglio si sono assicurati un successo che poteva essere anche più corposo.
Tre punti di “platino” per l’undici virtussino perchè conquistati contro una diretta avversaria per la salvezza.
Prima frazione di gioco quasi perfetta per i giallorossi ispicesi che marcano subito una netta supremazia territoriale,con gli ospiti che si difendono con i denti e faticano ad arginare le folate offensive di Santucho e compagni.
Dopo aver reclamato un calcio di rigore e sfiorato il gol con un colpo di testa di Cabrera, i giallorossi la sbloccano al 30′ con lo stesso Cabrera che con un missile da fuori non da scampo al portiere avversario.
Il Città di Acicatena accusa il colpo e la Virtus Ispica dopo 5′ raddoppia. Priola in proiezione offensiva, s’incunea tra le maglie della difesa ospite e giunto al limite “fredda” il portiere catenoto per la seconda volta.
Subito dopo l’Acicatena resta in dieci e per la Virtus Ispica tutto è più semplice.
Nella ripresa i padroni di casa gestiscono bene il vantaggio e non rischiano praticamente nulla.
I virtussini, anzi, “rischiano” di triplicare prima con Blanstein e poi ancora con Cabrera, ma il risultato non cambierà più fino al fischio finale del direttore di gara.