Vittoria – E’ stato convalidato il fermo di G. S., l’uomo di 58 anni accusato dell’omicidio di Enzo Sauna (nella foto) avvenuto venerdì scorso al quartiere Forcone a Vittoria.
Sauna era stato accoltellato all’addome e dopo essere stato soccorso e trasportato in gravi condizioni al “Guzzardi” dove è deceduto nella notte a causa delle ferite riportate che gli hanno leso organi vitali.
Le indagini avviate successivamente hanno fatto risalire all’accoltellatore, grazie al contributo della Polizia Scientifica, ad alcune testimonianze e alla visione degli immagini di videosorveglianza presenti nella zona dell’accoltellamento che hanno permesso di acquisire prove incontrovertibili tali da indurre il Sostituto Procuratore della Repubblica, Martina Dall’Amico a emettere il provvedimento di fermo.
G.S., che nel frattempo si era reso irreperibile, è stato rintracciato lo scorso sabato pomeriggio dalla Polizia che lo ha fermato e trasferito al Commissariato di Vittoria per essere interrogato e subito dopo posto in stato di fermo con l’accusa di omicidio aggravato.
Gli Uomini della Squadra Mobile di Ragusa e del Commissariato di P.S di Vittoria hanno eseguito il provvedimento e hanno tradotto G.S. nella casa circondariale di contrada Pendente a Ragusa.
Nel frattempo, si dovrà provvedere a dare una degna sepoltura alla vittima, ma a quanto si è saputo, la famiglia di Enzo Sauna non ha la possibilità per fare fronte alle spese per il funerale.