Attualità

Il 9 novembre all’Istituto “Piano Gesù” di Modica Alta, l’inaugurazione della sala mensa “Concetta Adamo”

Modica – Sarà intitolata alla signora Concetta Adamo la Sala Mensa dell’istituto scolastico “Piano Gesù” di Modica Alta.

La cerimonia dell’intitolazione della sala utilizzata dagli alunni che usufruiscono del servizio refezione avverrà il 9 novembre alle 10,30 nel Plesso Centrale dell’Istituto.

L’intitolazione della sala mensa alla signora Adamo è stata fortemente voluta perchè la signora Concetta, che per sedici anni (dal 2003 al 2019) ha prestato il suo servizio in qualità di OSA/ASACOM, ha lasciato un segno di grande spessore umano e professionale nel cuore degli alunni e dei loro genitori, oltre a tutti gli operatori scolastici che l’hanno conosciuta e ammirata soprattutto per la sua grande generosità e umanità.

Alla cerimonia saranno presenti oltre che ai familiari della signora Adamo, le autorità, una rappresentanza di docenti, di alunni e collaboratori scolastici e gli amici che l’hanno stimata.

Parte attiva e fattiva dell’iniziativa sono stati il marito, i figli e gli amici della signora Adamo che hanno contribuito alla pitturazione delle pareti e all’allestimento della Sala Mensa, che da ora in poi non sarà soltanto un gradevole e confortevole luogo per la consumazione dei pasti, intesa anche come significativa attività didattica, ma anche un’efficace occasione di incontro e socializzazione.

Nella sala mensa “Concetta Adamo”, d’ora in poi, sarà come ritrovarsi in una grande e serena famiglia che quotidianamente accoglie gli alunni, proprio secondo lo stile di vita della signora Adamo, un valido nutrimento per la crescita fisica, psicologica e relazionale delle giovani generazioni.

Published by
Claudio Abbate