Sport

Scicli “bloccato” in casa dalla Gymnica Scordia, ospiti in vantaggio, ma Gennuso toglie le castagne dal fuoco

Scicli CR 1

Gymnica Scordia 1

Marcatori: pt 45′ Marziano, st 35′ Gennuso

Scicli – Finisce senza vincitori l’anticipo della nona giornata del campionato di Promozione tra lo Scicli CR e la Gymnica Scordia disputatosi oggi pomeriggio sotto una pioggia battente al “Ciccio Scapellato”.

Una gara che i cremisi volevano vincere per dedicare i tre punti a Mattia, giovane calciatore della squadra “Allievi” scomparso prematuramente nei giorni scorsi e al quale prima del fischio d’inizio è stato dedicato un minuto di silenzio (nella foto).

La gara condizionata dalle avverse condizioni meteo, ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto fin dalle prime battute, con lo Scicli che cerca di forzare i tempi di gioco e la difesa scordiense difendersi con ordine. Il terreno di gioco allentato ha favorito leggermente gli ospiti che con il passare del tempo sono usciti fuori dal guscio e al 45′ addirittura passano in vantaggio con un gol di Marziano che manda i rossoazzurri in vantaggio negli spogliatoi.

Nel secondo tempo i cremisi alzano i ritmi, prende in mano le redini del gioco, ma manca di concretezza sotto porta e la difesa ospite non corre grossi pericoli.

Al 35′ a togliere le castagne dal fuoco ci pensa Gennuso che si fa spazio in area di rigore avversaria e con un bel tiro ristabilisce la parità.

Prima del fischio finale, i padroni di casa hanno poi un paio di occasioni per ribaltare il punteggio, ma prima Nigro e successivamente Gabriele La China le sciupano e il risultato non cambierà più.

“Un pareggio che alla fine accontenta entrambe le squadre, per come si erano messe le cose – dichiara a fine partita il presidente Angelo Massari – Certo, noi in casa volevamo fare bottino pieno, ma ci siamo trovati davanti un avversario ordinato, che ha sbagliato poco”.

Published by
Claudio Abbate