Sport

FC Vittoria: Dario Costantino torna sulla panchina biancorossa, è lui il sostituto di Alessio Catania

VittoriaDario Costantino è il nuovo allenatore del Vittoria. Per lui si tratta di un ritorno sulla panchina biancorossa.

Costantino, infatti, ha allenato la formazione ipparina nell’anno quando il campionato fu interrotto per il Covid e lo scorso anno, quando sostituì in panchina Mazzullo prendendo la guida della squadra al terzultimo posto portandola fino alla sesta posizione sfiorando clamorosamente l’accesso ai play off.

Oltre all’esperienza sulla panchina vittoriese, Dario Costantino in Sicilia ha allenato i messinesi della Jonica, squadra con la quale ha conquistato il campionato di Eccellenza e arrivando anche in semifinale di Coppa Italia e prima di “sbarcare” in Sicilia l’anno precedente aveva conquistato il massimo campionato regionale sulla panchina del Buccino Volcei.

Tra le sue esperienze anche la panchina delle formazioni under 10 e under 14 della Salernitana.

Ora il ritorno a Vittoria, dove avrà il compito di “rigenerare” una squadra che dopo un inizio di stagione al fulmicotone con cinque vittorie consecutive ha avuto una flessione che l’hanno fatta scivolare in quarta posizione in classifica a sei punti dalla capolista Gela e dietro l’FCM Misterbianco, l’Atletico Catania.

Nelle prossime ore Costantino arriverà a Vittoria per preparare il match di andata di Coppa Italia con il Vizzini in programma domenica prossima.

“Innanzitutto – commenta il DG Simone Bellino – mi preme ringraziare i due tecnici, Alessio Catania e Angelo Turco, che hanno lavorato con noi da inizio stagione, dimostrando grande professionalità e attaccamento ai colori sociali. Non sono frasi di circostanza ma parole sincere rivolte a due seri professionisti che hanno contribuito alla crescita e ai valori della nostra società. Da oggi si apre un nuovo capitolo per la società e la squadra. Abbiamo trovato un accordo con il tecnico Dario Costantino che conosce molto bene la piazza di Vittoria ed il Campionato di Promozione. Sono certo che con l’arrivo di Costantino riprenderà il cammino di inizio stagione.

Il tecnico arriverà nelle prossime ore a Vittoria per preparare subito la gara di andata di Coppa Italia di domenica prossima in casa contro il Vizzini”.

Published by
Claudio Abbate