Leonzio 0
Modica Calcio 4
Marcatori: pt 42′ Lorenzo, st 6′ Butera, al 13′ Prezzabile, 25′ Pellegrino
Lentini – Pronto riscatto del Modica Calcio che allo stadio “Angelino Nobile” annienta la Leonzio e riscatta con gli interessi la sconfitta casalinga di domenica scorsa con il Roccacquadolcese.
I “Tigrotti” di Giancarlo Betta con una prova di carattere hanno avuto la meglio con merito di una Leonzio che aveva iniziato con il piglio giusto la gara, ma dopo aver fallito una clamorosa azione per passare in vantaggio si è sciolta come neve al sole lasciando campo a un Modica Calcio molto motivato che la sblocca nel finale della prima frazione di gioco e dilaga nel secondo tempo.
Dopo un sostanziale equilibrio iniziale, la gara si accende intorno alla mezz’ora di gioco.
Prima sono i rossoblu ad andare vicini al vantaggio con due conclusioni di Prezzabile al 27′ e al 32′, ma è Leonzio ad avere l’occasione più ghiotta al 34′ quando D’Emanuele si “divora” un gol a portiere battuto.
Scampato il pericolo gli ospiti si riversano in avanti e al 42′ la sbloccano con un calcio di punizione di Lorenzo (nella foto) che con un tiro “velenoso” infila la sfera alla sinistra del portiere lentinese nell’occasione non esente da colpe.
La Leonzio accusa il colpo e rientra negli spogliatoi con il morale sotto i tacchi.
Nella ripresa i rossoblù dilagano. Al 6′ arriva immediato il raddoppio con un gran bolide di Butera che coglie impreparato il portiere bianconero.
La Leonzio “sbanda” paurosamente e i rossoblù, ne approfittano per mettere in cassaforte i tre punti.
Prima Prezzabile realizza il terzo gol con una punizione dai 25 metri e poi Pellegrino, entrato in campo sul finire della prima frazione di gioco al posto dell’infortunato Sangare, cala il poker con un colpo di testa su angolo di Lorenzo.
Il resto della partita è pura accademia per i rossoblu che gestiscono senza problemi il gioco e non corrono mai seri pericoli e al fischio finale vanno a ringraziare i 60 tifosi arrivati per sostenerli dalla città della Contea.