Modica – I carabinieri di Modica hanno effettuato nei giorni scorsi dei controlli volti in maniera particolare al controllo delle prescrizioni amministrative nei confronti di esercizi pubblici di Modica Alta e Modica Bassa e sul contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I controlli hanno interessato quattro locali commerciali e hanno portato anche al controllo di oltre trenta persone, con perquisizioni personali, domiciliari e veicolari.
In tale contesto i Militari dell’Arma hanno segnalato alla Prefettura di Ragusa un ventenne trovato in possesso di una quantità di cocaina per uso personale al quale è stata anche ritirata la patente.
I Carabinieri, inoltre hanno tratto in arresto un modicano di 34 anni, già noto alle Forze dell’Ordine per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo che si trovava all’interno di un bar sottoposto ai controlli, alla vista dei Militari ha buttato nel secchio della spazzatura un astuccio per contenere i rullini fotografici, ma ad incastrarlo sono state le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno ripreso il tutto. I carabinieri hanno recuperato l’astuccio all’interno del quale erano contenuti 8 dosi di cocaina e 4 di hashish, mentre altri 12 grammi di hashish sono state successivamente rinvenute durante la perquisizione domiciliare del trentaquattrenne.
L’uomo è stato arrestato e dopo la convalida dell’arresto avvenuta sabato scorso su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato ristretto ai domiciliari nella sua abitazione.