Sport

Vela: Annamaria Galofaro del Circolo Velico Kaukana seconda in Coppa Sicilia Optimist 2022

Ragusa – Secondo posto assoluto e primo nel femminile e miglior squadra nella categoria “Cadetti”.

È questo il bel risultato ottenuto dal Circolo Velico Kaukana lo scorso weekend nell’ultima prova della Coppa Sicilia Optimist 2022, che organizzata dal Circolo Nautico Catania si è disputata nonostante il tempo incerto e capriccioso nelle acque antistanti la città etnea.

La competizione, ha richiamato oltre ottanta atleti provenienti da tutta la regione, per nulla scoraggiati dal maltempo che ha investito la parte ionica della Sicilia nella giornata di sabato.

Il Circolo Velico Kaukana si è presentato alla kermesse al gran completo e con i suoi dieci piccoli agonisti è stata la squadra più numerosa presente alla manifestazione che chiudeva la competizione.

Tutti trepidanti e concentrati hanno atteso il via dell’unica prova che si è potuta disputare per via del poco vento.

E proprio i “cadetti” hanno regalato emozioni e soddisfazioni al circolo velico ragusano.

Annamaria Galofaro (nella foto), classe 2013, al suo esordio nelle competizioni zonali e con appena un anno di attività velica alle spalle, ha concluso la regata al secondo posto assoluto e al primo posto femminile, con grande esultanza dell’intera squadra.

La compagine iblea, inoltre, si è aggiudicata anche il primo premio come “Miglior squadra cadetti” della competizione.

Inutile sottolineare quanto importante sia questo traguardo per il Circolo Velico Kaukana e per la vela del Ragusano. Poter contare, infatti, su un numero sempre crescente di atleti che si avvicinano a questo meraviglioso sport e che con sacrificio e determinazione si fanno spazio nelle competizioni fa ben sperare per il futuro degli sport velici in provincia di Ragusa.

Published by
Claudio Abbate