Santa Croce – Secondo derby consecutivo per il Santa Croce di Gaetano Lucenti che per l’undicesima giornata del campionato di Eccellenza, sabato pomeriggio al “Kennedy” riceverà la visita della Virtus Ispica.
I biancoazzurri arrivano allo scontro diretto con la formazione di Peppe Trigilia con il morale alle stelle, dopo il successo ottenuto all’ultimo respiro e in rimonta al “Borgese” di Comiso nel turno precedente.
Lucenti in settimana ha cercato di “spegnere” l’entusiasmo e si è concentrato sulla gara di sabato che non sarà assolutamente da sottovalutare. La Virtus Ispica, infatti, dopo un inizio di stagione claudicante, si è ripresa e ora è reduce da tre risultati utili consecutivi che ne hanno rilanciato le ambizioni salvezza.
In casa Santa Croce, intanto, è stato ufficializzato il nome del nuovo Direttore Sportivo.
Si tratta di Gabriele Astorino (nella foto), che quest’anno aveva iniziato la stagione al Città di Comiso,ma che si è dimesso insieme al tecnico Gaspare Violante.
Prima di approdare in verdearancio Astorino ha contribuito alla scalata fino alla Promozione dello Sporting Eubea, squadra della sua città alla quale ha dedicato oltre dieci anni della sua professionalità.
Adesso è arrivata la chiamata del Santa Croce e il DS Astorino potrà nuovamente svolgere il suo ruolo, già a partire dall’apertura della campagna di trasferimento invernale.
A dare il benvenuto al neo DS del “Cigno” a nome di tutta la dirigenza, Enrico Busacca, Club Manager dei biancoazzurri camerinensi.
“Accogliamo con tanta gioia il nuovo direttore sportivo Astorino e a nome della società gli auguriamo buon lavoro – ha dichiarato Busacca – Il nuovo direttore dovrà far fronte a una pesante eredità lasciata da Nunzio Calogero e, soprattutto da Claudio Agnello, ma, sono convinto che abbia le capacità per fare bene a Santa Croce. Voglio complimentarmi con la società perché è stata solerte a ricoprire questo ruolo importante con una persona qualificata. È importante anche per la squadra avere una persona di riferimento, soprattutto, in questo momento del campionato. Sabato pomeriggio abbiamo da affrontare una gara importante contro la Virtus Ispica e dobbiamo fare in modo di dare continuità ai risultati. Proprio per questo motivo invito i nostri sostenitori a venire in massa allo stadio per incitare i ragazzi a compiere un’altra impresa come domenica scorsa contro il Comiso”.