Ispica – Trasferta in terra camarinense per la Virtus Ispica di Peppe Trigilia, che domani pomeriggio, nell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di Eccellenza sarà di scena al “Kennedy” per l’importante derby con il Santa Croce.
Una gara che i giallorossi virtussini affronteranno con il morale alto per via dei tre risultati utili consecutivi che ne hanno rilanciato le ambizioni salvezza.
Dall’altra parte del campo Pitino e compagni si troveranno di fronte la formazione di Gaetano Lucenti reduce dal rocambolesco successo del “Borgese” contro il Città di Comiso.
“Abbiamo lavorato discretamente bene nel corso della settimana – dichiara Peppe Trigilia – tutto l’organico dovrebbe essere arruolabile in vista di una gara che, per noi, assume una valenza fondamentale. Ci dovrà fare capire sino a che punto abbiamo fatto tesoro delle ultime esperienze, sia positive che negative. Quello di domani è un derby dal triplo valore. Ci dovremo scontrare, intanto, con un Santa Croce che cercherà di sfruttare al meglio il fattore campo, poi affronteremo un derby, quindi un match che, come tutti sappiamo, determinato, e di molto, l’aumento della carica agonistica. Infine, non dobbiamo dimenticare che sono molte le concorrenti che ambiscono a raggiungere lo stesso obiettivo della salvezza e, quindi, la nostra determinazione dovrà sempre essere crescente. Anzi – continua – da questo punto di vista, posso dire che, dopo dieci gare, ci riteniamo ormai in grado di affrontare al meglio le partite di un campionato tosto come questo. Poi, si può vincere o perdere, possono essere gli episodi a decidere, ma il nostro atteggiamento deve essere sempre quello, cercare di puntare al massimo per fare in modo che si possa arrivare al traguardo. E, devo dire che, al riguardo, i ragazzi mi stanno seguendo. A proposito di domani, inoltre, sanno che sarà una partita agonisticamente molto intensa in cui dovremo cercare di non mollare sino all’ultimo minuto. Abbiamo dato dimostrazione, sia con il Real Siracusa quanto con la Nebros, di cosa siamo capaci. E non dobbiamo fermarci ora. E’ chiaro che loro sono molto galvanizzati dal successo ottenuto sul campo del Comiso. Noi – conclude il tecnico della Virtus Ispica – dovremo cercare di stare attenti e di sfruttare nella maniera migliore quelle fasi che potranno diventare le più topiche del match. Mi aspetto, comunque, una buona prestazione da parte nostra visto che abbiamo cercato di preparare la sfida con la massima attenzione”.