Sport

Lo Scicli “sbanca” il “Valentino Mazzola”, i cremisi battono l’FCM Misterbianco e volano in classifica

FCM Misterbianco 1

Scicli CR 3

Marcatori: pt 21′ Arena (rigore), st 18′ Massari, 43′ Gennuso, 47′ Spinale

Misterbianco – Con una prova quasi perfetta, lo Scicli CR espugna il “Valentino Mazzola” e conquista tre punti pesantissimi in classifica contro la vice capolista FCM.

Gara giocata sotto una pioggia battente che i cremisi del duo Tasca – Gazzè hanno saputo interpretare con una difesa che non ha lasciato spazi agli attaccanti biancorossi e un attacco che ha saputo sfruttare la mole di gioco creata dalla squadra.

I cremisi sono scesi in campo senza alcun timore reverenziale e al 21′ sbloccano il risultato con il calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo da ultimo uomo commesso ai danni di Massari costato anche il cartellino rosso al difensore etneo.

Dagli undici metri Daniela Arena (nella foto) non si emoziona e porta in vantaggio la sua squadra che controlla bene la reazione della vice capolista e chiude il primo tempo in vantaggio di misura.

Poco prima del ritorno negli spogliatoi, però Carpinteri rimedia il secondo cartellino giallo e finisce anzitempo negli spogliatoi.

Ristabilita la parità numerica i padroni di casa serrano le fila e nella seconda frazione di gioco provano ad alzare i ritmi, ma è lo Scicli a fare male.

Al 18′, infatti, Massari è bravo a sfruttare l’assist di Migliorino e ad insaccare il gol del 2 – 0 sciclitano.

L’FCM Misterbianco accusa il colpo, mentre lo Scicli si difende con ordine e al 43′ chiude i conti con Gennuso che sull’ennesimo assist di Migliorino di testa mette alle spalle del portiere avversario e mette in “ghiacciaia” il meritato successo.

Al 47′ arriva il gol della staffa dei padroni di casa con Spinale, ma serve solo per rendere meno pesante la sconfitta.

Published by
Claudio Abbate