Vittoria – Iniziare dal “Biazzo” di Ragusa la rimonta in campionato. È questo l’obiettivo del Vittoria nell’anticipo di oggi pomeriggio nel derby con il Pro Ragusa.
I biancorossi sono reduci dalla qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia e affronteranno la gara con i neroverdi iblei con la massima determinazione e senza il supporto dei propri tifosi visto che al “Biazzo” si giocherà a porte chiuse.
“Quella con il Pro Ragusa è una partita molto delicata – spiega il tecnico del Vittoria Dario Costantino (nella foto) – ci arriviamo dopo la partita di coppa Italia con una squadra rimaneggiata e con diverse problematiche dal punto di vista fisico, ma per noi è un crocevia fondamentale dal quale dobbiamo cercare di uscire in maniera positiva in vista del mercato di riparazione che ci permetterà di sistemare la rosa nei tasselli giusti. Purtroppo – continua – i due impegni di coppa Italia durante la sosta ci penalizza perchè non abbiamo potuto fare dei carichi di lavoro che ci servirebbero per il futuro, ma soprattutto non abbiamo avuto modo di recuperare gli acciaccati, ma non ci fasciamo la testa, ma faremo in modo di venire a capo da questa situazione. Ora – conclude Costantino – pensiamo al Pro Ragusa. Sappiamo che una squadra giovane che corre tanto e con delle buone qualità individuali, quindi dobbiamo stare attenti, anche perchè si gioca in un campo in sintetico dove la palla scorre via velocemente e con dinamiche di rimbalzo e quindi di gioco sicuramente diverse dal manto in erba naturale”.