Fondi per il sostegno del caregiver familiare saranno erogati dal Comune di Comiso. Si tratta di una misura destinata a chi svolge il ruolo di cura e assistenza dei disabili gravi e gravissimi.
“Il caregiver familiare – spiega l’assessore ai servizi sociali Giuseppe Alfano – è la persona che assiste e si prende cura di un suo familiare affetto da malattia, infermità o disabilità croniche e/o degenerative che non sia autosufficiente.
Il Comune di Comiso, facente parte del Distretto D 43, ASP 7 di Ragusa, è stato destinatario delle somme per l’erogazione di questo contributo economico regionale. Si tratta di circa centoventi mila euro ripartiti tra i comuni di Comiso, Vittoria comune capofila e Acate.
L’istanza, i requisiti e le modalità per l’ottenimento del beneficio economico una tantum, è già pubblicata sulla home page del sito istituzionale del comune di Comiso e dovrà pervenire entro il 10 gennaio 2023. Sono a disposizione per informazioni e chiarimenti, gli uffici dei servizi Sociali di via degli studi a Comiso .