Sport

Vittoria “scatenato” sul mercato di riparazione, in biancorosso arrivano cinque nuovi calciatori

Vittoria – Inizia con il “botto” il mercato di riparazione dell’FC Vittoria che a poche ore dall’apertura mette a segno cinque colpi di qualità per migliorare la rosa da mettere a disposizione di Dario Costantino e provare la “remuntada” anche in campionato.

Vestiranno la maglia del sodalizio ipparino, il difensore Giovanni Rotondo, 34 anni, ex Città di Comiso e Caltagirone, l’esterno Enrico Marino, 22 anni ex Città di Comiso e Santa Croce, il difensore ex Troina, Atletico Catania e Leonfortese Alessandro Colletta, l’attaccante ventiseienne ex Misterbianco e attuale capocannoniere del girone D di Promozione Giacomo Fisichella e l’attaccante ex Città di Comiso Omar Conteh.

Saranno loro i cinque atleti che avranno il compito di fare alzare l’asticella delle ambizioni dei biancorossi, che puntano al successo in Coppa Italia, dove ai quarti se la vedranno con i trapanesi del Fulgatore, attuale capolista del girone A e ancora imbattuto, e alla rimonta in campionato dove il Gela guida la classifica con nove punti di vantaggio su Mangione e compagni. Impresa difficile, ma non impossibile, come ha già dimostrato lo scorso campionato di Promozione il Modica Calcio.

Vittoria merita una squadra che possa rappresentare una città ricca di tradizione calcistica – commenta il DG Simone Bellino, dopo aver chiuso le lunghe trattative per portare in biancorosso i cinque ‘pezzi da 90’. Abbiamo commesso dei piccoli errori di valutazione che nel calcio ci possono stare visto che lo sport non è una scienza perfetta e quindi preventivabile. Le componenti sono di svariata natura e noi dobbiamo essere sempre in grado di avere i giusti accorgimenti anche a campionato in corso. Certamente – continua – sono state trattative molto intense, ma anche grazie alla professionalità di questi uomini/calciatori, siamo riusciti a portarli a Vittoria. Abbiamo il dovere – conclude Bellino – di dare il meglio a una città che ha sempre risposto ‘presente’ e numerosa. Da oggi comincia una nuova era per i colori biancorossi”.

Published by
Claudio Abbate