Come già avvenuto nei mesi scorsi continua l’impegno del Comune di Ragusa per trovare un lavoro ai percettori di reddito di cittadinanza, un impegno utile per dare dignità e concretezza al Reddito di Cittadinanza affinché sia funzionale al benessere sia di chi lo riceve, sia della comunità.
La pensa così il sindaco del Comune capoluogo Peppe Cassì che già in passato aveva impegnato alcuni percettori di reddito a progetti dedicati alla manutenzione del verde pubblico, alla pulizia delle caditoie e dei cigli stradali e a supporto della Protezione Civile, la Polizia Municipale ha attivato altre 3 iniziative coinvolgendo i beneficiari del RdC.
I nuovi progetti riguardano attività di vigilanza e assistenza ai bambini nei pressi delle scuole, attività di installazione e manutenzione della segnaletica stradale, rimozione dei piccoli manifesti impropriamente affissi su muri o pali della pubblica illuminazione, monitorando il decoro dello spazio urbano.
In totale, per 30 mesi e con rotazioni trimestrali, saranno 230 i percettori impiegati in attività a servizio della città. Un quarto progetto, sempre curato dalla Polizia Municipale, sarà attivato nel 2023.