Comiso – Sarà il Palazzolo a “battezzare” l’esordio di Francesco Tudisco sulla panchina del Città di Comiso.
Quella dello “Scrofani” è uno scontro diretto per entrambe le formazioni che navigano nei bassifondi della classifica del girone B del campionato di Eccellenza. In classifica sta messo peggio il Palazzolo che con appena 6 punti occupa la penultima posizione, mentre il Città di Comiso con cinque punti in più in classifica rispetto ai gialloverdi di Matarazzo è in lotta per uscire dalla zona play out e agganciare la zona “franca” distante quattro punti.
Gara di difficile interpretazione, dunque, che nessuna delle due formazioni può permettersi di perdere, perchè in caso di un k0 le distanze in classifica si allungherebbero ulteriolmente e recuperare diventerebbe sicuramente più problematico.
Una cosa è certa: le due squadre scenderanno in campo con il coltello fra i denti e la massima concentrazione per cercare di portare a casa un risultato utile.
I verdearancio si presenteranno al confronto con il Palazzolo forti del neo acquisto Carlitos Ferreras. Il difensore dominicano classe 1994, infatti, è il primo rinforzo del mercato di “riparazione” dei verdearancio, che non avranno più in attacco Omar Conteh che nelle scorse ore ha firmato per il Vittoria in Promozione.
“Il calciomercato non poteva che iniziare così, con un giocatore di qualità – dichiara il presidente del Città di Comiso Totò Scifo (nella foto con Ferreras al momento della firma) – abbiamo tante aspettative su Ferreras, perchè sicuramente potrà dare maggior valore al nostro reparto difensivo. Sicuramente – continua – non sarà l’unico arrivo di dicembre. La prossima settimana, infatti, ufficializzeremo altri acquisti, quali un esterno, un attaccante e probabilmente un portiere. Tutto ciò – conclude Scifo – nell’ottica di migliorare noi in primis e l’attuale posizione in classifica che non ci rappresenta”
A dirigere la sfida “salvezza” dello “Scrofani Sallustro” è stato chiamato l’agrigentino Andrea Augello che si avvarrà della collaborazione dei colleghi di sezione Roberto Morgante e Federico Principato. Calcio d’inizio fissato per le 14,30.