Sport

S. Croce brutto per essere vero, al “Kennedy” biancoazzurri inesistenti, il Mazzarrone ringrazia e vince

Santa Croce 0

Mazzarrone 3

Marcatori: pt 20′ Sene Assane, 27′ Puglisi, st 38′ Tomasello

Santa Croce: Alcaraz, Pisciotta (33’st Di Perna), Russo, Sene Pape, Ravalli, Giuffrida, Restivo (10’st Ruffino), Reale, Pitanza, Di Nora, Napolitano. All. Gaetano Lucenti.

Mazzarrone: Fagone, Diame, Bellomo, Puglisi, Di Pasquale, Campanella, Sene Assane (40’st Favara), Tomasello, Signate (44’st Bellecco), Bah, Lo Giudice (43’st Lorenzoni). All. Samuele Costanzo.

Arbitro: Alessio Marino di Acireale

Assistenti: Antonino Alessio Di Paola di Catania e Andrea Triolo di Acireale

Santa Croce – Meritata sconfitta casalinga del Santa Croce, che al “Kennedy”, nell’anticipo della tredicesima giornata del campionato di Eccellenza lascia disco verde a un Mazzarrone cinico e concreto che con i tre punti conquistati in terra ipparina stacca il “Cigno” in classifica e si allontana dalla zona pericolosa della graduatoria, dove invece restano impelagati i biancoazzurri di Gaetano Lucenti.

Più di un passo indietro quello fatto registrare oggi dalla formazione camarinense rispetto alla bella prestazione fornita sette giorni fa al “Bacigalupo” di Taormina e il vento che ha infastidito le due squadre e le pessime condizioni del manto erboso non possono e non devono essere una scusante. Una giornata no ci può anche stare a patto che non diventi una costante.

La gara si sblocca al 20′ del primo tempo, quando Sene Assane, indirizza in porta un pallone senza troppa convinzione, ma Alcaraz si fa trovare impreparato lasciandosi scavalcare dalla sfera che finisce in rete.

Al 27′ arriva il raddoppio di capitan Puglisi che su calcio di punizione che sospinta dal vento s’insacca alle spalle di Alcaraz anche questa volta non esente da colpe.

Il Santa Croce, non riesce a reagire e per i giallorossi della città dell’uva la prima frazione di gioco fila via senza correre rischi.

Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione dei padroni di casa che però non arriva. Le idee della squadra di Lucenti sono inspiegabilmente annebbiate e il Mazzarrone gestisce senza difficoltà le fasi d’attacco del “Cigno”.

Al 38′ gli ospiti mettono in cassaforte i tre punti con Tomasello che approfitta degli ampi spazi lasciati dai difensori di casa e realizza il terzo gol per la sua squadra.

Al 41′ Pitanza con una incornata indirizza a rete, ma Fagone, praticamente inoperoso fino a quel momento, risponde presente e con una bella parata tiene inviolata la sua porta.

Poi il triplice fischio dell’arbitro che manda a casale due squadre con il Santa Croce che incassa la sconfitta e deve immediatamente girare pagina perchè domenica è atteso al “D’Alcontres” dalla capolista Nuova Igea Virtus.

Published by
Claudio Abbate