Sport

Primo colpo di mercato per il Modica Calcio, il “professore” Daniele Ancione è un nuovo “Tigrotto” rossoblu

Modica – Primo colpo del mercato di riparazione per il Modica Calcio.

Pino Rigoli, responsabile di mercato della formazione della Contea, infatti, ha raggiunto l’accordo con l’esperto centrocampista Daniele Ancione (nella foto).

Quarantanni il prossimo 19 maggio, il “Professore” arriva all’ombra del Castello dei Conti dalla Nebros. Ha un passato importante in serie C con le maglie di Juve Stabia, Igea Virtus, Andria e Catanzaro, ma conosce bene anche i campionati dilettantistici per aver giocato in serie D con Messina, Acireale, Casertana, Sapri, Hinterreggio, Pianese, Biancavilla, Camaro e Taormina, oltre appunto alla Nebros in Eccellenza, dove quest’anno aveva iniziato la stagione.

Nella sua lunga carriera ha totalizzato 117 presenze tra i professionisti con 11 gol all’attivo, mentre tra i dilettanti ha “timbrato” il cartellino 65 volte in 318 presenze.

Mister Betta che avrà già a disposizione Ancione nella trasferta di Mazzarrone, aggiunge “fosforo” al suo centrocampo con un giocatore molto esperiente e con vocazione offensiva, capace di dettare i tempi di gioco per il reparto offensivo che molto probabilmente nei prossimi giorni si arricchirà di qualche elemento in grado di alzare ulteriolmente l’asticella delle ambizioni dei rossoblù che sin dall’inizio della stagione hanno dichiarato apertamente di puntare al secondo salto di serie consecutivo.

Published by
Claudio Abbate