Sport

Il Modica Calcio con Prezzabile e Scrugli espugna Mazzarrone, il gol di Gomez non basta ai giallorossi

Mazzarrone 1

Modica Calcio 2

Marcatori: pt 40′ Prezzabile, st 16′ Scrugli, 36′ Gomez

Mazzarrone: Fagone, Dieme, Bellomo, Puglisi, Campanella, Kieling, Sene, Tomassello, Signate, Bha, Lo Giudice. All. Samuele Costanzo.

Modica Calcio: Giuseppe Misseri,Scrugli, Butera, Ancione, Vindigni, La Cognata, Lorenzo, Salvatore Misseri, Agodirin (31′ st Pozzebon), Falco, Prezzabile (37′ st Sangare). All. Giancarlo Betta.

Arbitro: Davide Patti di Palermo

Assistenti: Gianmarco Valenti e Marco Garofalo di Palermo.

Mazzarrone – Missione compiuta per il Modica Calcio che con un gol per tempo regola a domicilio il Mazzarrone, ottiene la quarta vittoria esterna della stagione e si conferma vice capolista a un punto dalla Nuova Igea Virtus.

I “Tigrotti” sospinti dal calore dei tanti tifosi arrivati nella città dell’uva per incitare i rossoblù hanno centrato l’obiettivo di tenere il passo della capolista in vista del faccia a faccia di domenica al “Barone” con la reale possibilità di operare il sorpasso sulla squadra del Longaro e conquistare il seppur platonico titolo di campioni d’inverno.

La sfida al Mazzarrone dell’ex Samuele Costanzo è stata dura e infastidita dal vento, ma alla fine i rossoblù di Giancarlo Betta che ha subito mandato in campo il “professore” Ancione e regalato uno spezzone a Pozzebon, hanno dimostrato carattere resistendo al ritorno dei giallorossi portando a casa tre punti meritati.

La gara è subito vivace e dopo alcuni minuti dal calcio d’inizio il Modica reclama un calcio di rigore per un netto fallo di mano in area di un difensore giallorosso, ma l’arbitro fa cenno di proseguire.

Al 15′ doppia occasione per i padroni di casa con un super Giuseppe Misseri che salva il risultato respingendo prima la conclusione di Lo Giudice e subito dopo quella di Tomasello.

Al 32′ sono i rossoblu ad andare vicino al vantaggio quando si accende una mischia in area di rigore con la conclusione finale che si stampa sulla traversa.

Il Modica insiste e al 35′ è Falco a inserirsi sulla fascia destra, il fantasista rossoblù entra in area e con un tocco morbido in diagonale scavalca Fagone, ma la sfera scheggia il palo e finisce sul fondo.

Al 40′ arriva il gol di Prezzabile. Angolo dalla destra per l’incursione aerea del centrocampista rossoblù che fa secco il portiere avversario.

Si va così al riposo con il Modica avanti di misura.

Nella ripresa il Mazzarrone cerca di riorganizzarsi, ma sono i “tigrotti” a piazzare la zampata vincente con Scrugli che con una bella azione personale sulla destra va al tiro che trafigge per la seconda volta Fagone per il raddoppio modicano.

Il Mazzarrone a questo punto si riversa tutto in avanti per cercare l’episodio che possa riaprire la contesa. Al 36′ arriva il gol dei giallorossi etnei con il nuovo entrato Gomez che trova l’attimo giusto per mettere alle spalle di Giuseppe Misseri.

Il forcing finale dei padroni di casa non riesce a creare pericoli per l’arcigna difesa rossoblu e dopo 6′ di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia con i tifosi che fanno festa per la seconda volta consecutiva sulle tribune dello stadio mazzarronese e domenica si preparano per colorare di rossoblù il “Vincenzo Barone” nella sfida che vale il primato del girone B del massimo campionato di calcio regionale.

Published by
Claudio Abbate