Sport

Pro Ragusa al “Mazzola” di Misterbianco, contro la vice capolista FCM per provare a far punti

Ragusa – Sarà una trasferta quasi proibitiva per il Pro Ragusa di Alessandro Nigro che sabato pomeriggio alle 15 sarà di scena al “Valentino Mazzola” di Misterbianco per affrontare la vice capolista FCM in quello che può considerarsi un testa coda del girone D del campionato di Promozione.

I biancorossi allenati da Gaetano Di Mauro, infatti, sono una delle squadre più quadrate del campionato e guardando la classifica il favore del pronostico è tutto dalla parte etnea.

Il Pro Ragusa, tuttavia, dovrà provare a portare a casa un risultato utile per cercare di migliorare la sua deficitaria classifica e uscire indenni dalla trasferta ai piedi dell’Etna servirebbe molto anche per il morale della squadra che durante la sosta per le festività di fine anno dovrà ricompattarsi per provare a uscire da una situazione complicata.

I neroverdi sono una squadra molto giovane e il campionato di quest’anno che si è alzato notevolmente di livello rispetto agli anni precedenti non ha giovato alla formazione ragusana, ma Alessandro Nigro crede molto in questo gruppo e sta lavorando per cercare di superare il momento. La dirigenza nel frattempo ha anche inserito nel gruppo anche qualche atleta di esperienza come Peppe Cavone e non lascerà nulla al caso convinta che questa squadra può sicuramente preservare la categoria e vista la sua giovane età può avere un futuro ricco di soddisfazioni.

L‘FCM Misterbianco, tuttavia, è un osso duro, ma forse poter scendere in campo consapevoli della forza dei propri avversari e giocare con la mente libera perchè non è a Misterbianco che il Pro Ragusa deve costruire la salvezza potrebbe essere un fattore da sfruttare. Quello che è certo è il massimo impegno che ci scenderà in campo metterà per provare a compiere un impresa che sembra impossibile, ma nel calcio nulla va dato per scontato.

Published by
Claudio Abbate