Attualità

La gestione rifiuti a Vittoria e le critiche alla visione “assolutistica ed autocratica” di Aiello

“Il sindaco Aiello ha una visione sempre più assolutistica ed autocratica della macchina amministrativa”.

A pensarlo e denunciarlo pubblicamente in una nota stampa è la segreteria del Collettivo Politico per una Vittoria Democratica in merito alle recenti dichiarazioni rese dal Sindaco Aiello in una conferenza stampa, in merito alla gestione rifiuti.

Secondo Vittoria Democratica il sindaco, scollegato totalmente dalla realtà dei fatti, continua a sproloquiare istillando dubbi e sospetti.

Sempre il Sindaco afferma che la Roma costruzioni srl, ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti a Vittoria, ha interesse che si creino discariche abusive al fine di lucrare sul servizio. Ora se ció corrispondesse al vero sarebbe gravissimo. Inoltre sempre il Sindaco parla di regie paramafiose che si spartiscono le aree siciliane sulla gestione rifiuti, citando le dichiarazioni del Procuratore di Catania Zuccaro.

“Peccato che lo stesso Sindaco dimentica che la gara di appalto per la gestione dei rifiuti, si é svolta a Vittoria durante il periodo della Triade Prefettizia. Piú volte lo stesso Sindaco ha lamentato e tutt’ ora lamenta il fatto che la Commissione Straodinaria formata da alti funzionari della Stato e nel pieno del loro mandato e ruolo abbiano portato avanti una gara d’appalto per la gestione dei rifiuti. Il Sindaco non ha mai nascosto la propria contrarietà.

Infatti sin dagli inizi della sua campagna elettorale per raccogliere consensi, rappresentava alla Città la volontà di ripristinare l’AMIU, affermando che alla sua elezione avrebbe revocato l’appalto. Bene lo faccia subito, a maggior ragione dopo le sue dichiarazioni. E invece passato piú di un anno si continua ad assistere a uno scontro totale tra Sindaco e ditta dei rifiuti con l’ aggravante che chi subisce disservizi sono, da un lato I cittadini e dal’altro lato I lavoratori. I latini dicevano Dividi et Impera e forse questa la strategia del Sindaco. Bhé Sindaco casca male, il suo solito giochino di mettere tutto in “caciara” per nascondere tutta la sua incapacità di amministrare questa Città é sotto gli occhi di tutti. Niente fu piú vero quando qualcuno disse: “Aiello il Sindaco non lo sa fare piú” – conclude Vittoria Democratica.

Published by
Cinzia Vernuccio