Sport

Il Vittoria trova la giusta continuità, i biancorossi soffrono nel primo tempo, ma il Priolo va a picco nella ripresa

FC Vittoria 4

Priolo Gargallo 1

Marcatori: pt 3′ Fisichella, 8′ Rossitto, st 1′ Bojang, 22′ Rotondo, 35′ Iapichino.

Vittoria – Continua il buon momento del Vittoria che nell’anticipo dell’ultima giornata di andata del campionato di Promozione, disputato oggi pomeriggio al “Cosimo” ha regolato con un perentorio 4 – 1 il giovane e volenteroso Priolo Gargallo che ha resistito agli attacchi biancorossi soltanto un tempo, ma poi si è sciolto come neve al sole nella ripresa.

La formazione di Dario Costantino, dopo essere passata in vantaggio si è forse un po’ seduta permettendo ai loro avversari di pareggiare, poi ha preso le redini del gioco in mano senza riuscire a sfondare la difesa priolese per tutto il resto della prima frazione di gioco, ma al ritorno in campo dagli spogliatoi la gara è cambiata totalmente e per i biancorossi tutto è diventato più facile.

La gara entra subito nel vivo e al 3′ arriva il gol del vantaggio ipparino con Fisichella che lanciato sulla destra trova lo spazio per la conclusione che non lascia scampo all’estremo difensore rossoverde.

Gli ospiti si riorganizzano e dopo 5′ trovano il pareggio. Da una palla persa sulla destra la formazione di Porchia riparte in velocità trova leggermente sbilanciata la difesa di casa con Rossitto che si fa trovare pronto per la deviazione vincente.

Il Vittoria accusa il colpo e stenta a reagire, mentre il Priolo stringe le maglie difensive e non lascia spazio agli attaccanti di casa. Sul finire della frazione D’Agosta lavora un buon pallone sulla destra e crossa in area dove Bojang pronto per la deviazione di testa è anticipato in extremis da un difensore e l’azione sfuma.

Si va così al riposo con le squadre in perfetta parità.

Nella ripresa i biancorossi di casa entrano in campo con piglio deciso e dopo appena 40” trovano il gol del vantaggio con il solito Bojang al suo terzo sigillo personale su altrettante gare disputate con la maglia biancorossa.

Questa volta è il Priolo a “sbandare” e per il Vittoria tutto diventa più facile. Le maglie difensive ospiti per forza di cosa devono allargare e il Vittoria può dilagare, prima con la rete di Rotondo e poi chiude i conti con la rete di capitan Iapichino che firma il poker e mette in cassaforte i tre punti.

Poi i padroni di casa abbassano il ritmo di gara e conservano il vantaggio fino al fischio finale e da domani possono pensare alla ritorno dei quarti di finale di coppa Italia, che vedrà l’undici ipparino impegnato sul campo del Fulgatore, dove dovranno difendere il vantaggio ottenuto nella gara di andata quando s’imposero 1 – 0 con gol di Bojang sulla formazione trapanese.

Published by
Claudio Abbate