FCM Misterbianco 3
Pro Ragusa 2
Marcatori: pt 12′ Sinatra, 24′ Rimmaudo (rigore), 31′ Inserra (rigore), st 12′ Borrometi, 28′ Sinatra.
FCM Misterbianco: Governo, Foti, Piana (66′ Isola), Basile (82′ Coniglio), Giacone, D’Arrigo, Maesano (66′ Nicolosi), Luca, Inserra, Sinatra (86′ Montalto), Calì (74′ Patti). A disposizione: Gulisano, Palermo, Crisiglione, Montoro. All. Gaetano Di Mauro
Pro Ragusa: Cavone, Guastella, Scalogna, Jobarteh, Borrometi, Conti, Camuti, Militello, Rimmaudo, Vitale, Amenta. A disposizione: Macias, Baglieri, Galeotti, Iurato, Bettabghor, Damasco, Bufalino. All. Alessandro Nigro.
Arbitro: Chiappara di Palermo
Assistenti: Pennisi di Catania e Castelletti di Caltanissetta.
Misterbianco – Il Pro Ragusa lotta, insegue per due volte la vicecapolista FCM Misterbianco, agguanta due volte il pareggio, ma alla fine esce sconfitto con l’onore delle armi dal “Valentino Mazzola” e con zero punti in più in classifica.
Un vero peccato per i neroverdi di Alessandro Nigro che alla ripresa del campionato a Gennaio,dovranno ripartire dalla prestazione fornita oggi alle pendici dell’Etna per provare a risalire la classifica che per quanto fatto vedere oggi a Misterbianco è totalmente bugiarda.
Parte bene la squadra di casa, che dopo aver fallito due buone occasioni prima con Calì che viene stoppato da Cavone e poi con Inserra che calcia alto sulla traversa, al 12′ passa in vantaggio con Sinatra che trafigge Cavone con un tiro angolato.
Il Pro Ragusa reagisce e al 24′ perviene al pareggio. Un difensore etneo tocca la sfera con un braccio in piena area di rigore e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal discetto Rimmaudo fa 1 – 1.
I padroni di casa si riorganizzano iniziano a forzare di più e al 31′ tornano in vantaggio. Azione personale di Sinatra che salta un paio di avversari e appena in area è steso da un difensore. Anche questa volta l’arbitro indica il dischetto del rigore e dagli undici metri Inserra batte Cavone per la seconda volta.
Il secondo tempo inizia con i fuochi d’artificio. Prima gli ospiti timbrano la traversa, mentre subito dopo è Calì da buona posizione a calciare di poco a lato.
Al 12′ arriva il pareggio ragusano. Lo realizza Borrometi sugli sviluppi di un corner anticipando tutti e mettendo alle spalle del portiere biancorosso.
Tutto da rifare per i padroni di casa che vogliono assolutamente i tre punti per mettere pressione alla capolista Gela.
Al 17′ conclusione acrobatica di Inserra con Cavone che si fa trovare pronto per la deviazione in angolo. Subito dopo ci prova Patti con un colpo di testa ravvicinato che non inquadra il bersaglio.
Al 28′ arriva il terzo gol dei padroni di casa. Sinatra è bravo e fortunato, vince un contrasto entra in area e lascia partire un tiro che finisce all’angolo basso alla destra di Cavone che non riesce a evitare la capitolazione. È il gol che decide la sfida. Il Pro Ragusa ci prova fino al fischio finale, ma senza risultato.