Verrà presentato domani 20 dicembre, alle 11,00, alla sala Mattarella, palazzo dei Normanni a Palermo, il libro del pedagogista vittoriese Giuseppe Raffa contenente sei monologhi sui bullismi. La presentazione avverrà sottoforma di teatro pedagogico, per i giovani e le famiglie, intervento educativo non convenzionale già drammatizzato nelle scuole di Vittoria, Comiso, Santa Croce, Pozzallo, Enna, Caltanissetta, Milano.
L’azione, coordinata dalla giornalista, blogger ed esperta di cyberbullismo, Cetty Mannino, vedrà la straordinaria partecipazione di illustri esponenti del mondo della politica, della scuola, dello spettacolo, dello sport. In particolare, sarà presente la dottoressa Giuseppa Lubrano, braccio destro del dr. Giuseppe Pierro, direttore generale dell’ufficio scolastico regionale, la preside Antonella Cancila, dirigente del comprensivo Botta di Cefalù, con il quale l’autore ha collaborato. Per la politica saranno presenti l’on. Giorgio Assenza, capogruppo all’Ars per Fdl.
A rappresentare il mondo dello sport e l’Opes, in particolare, Andrea Patti, responsabile regionale e Salvo Grasso, primo dirigente della TV online Europa web tv. Interverrà il bravissimo attore palermitano Francesco Benigno. Prevista, inoltre, la partecipazione del dr. Ajello, responsabile regionale l’associazione Hikikomori Italia. L’evento sarà trasmesso tramite la pagina Fb di Vittoria TV, e di Europa web tv. L’organizzazione dell’evento è stata curata da Antonello La Mattina.