Sport

Il Vittoria battuto dal Fulgatore, nella ripresa 5′ di blackout biancorosso permette ai trapanesi di volare in semifinale

Fulgatore 2

FC Vittoria 0

Marcatori: st 20′ Spanò, 25′ Campanella (rigore)

Finisce al “Comunale” di Fulgatore l’avventura del Vittoria in Coppa Italia Promozione.

I biancorossi, infatti, perdono 2 – 0 contro i trapanesi che ribaltano la sconfitta di misura del “Gianni Cosimo” nella gara di andata e volano in semifinale.

Un vero peccato per i ragazzi di Dario Costantino che avevano iniziato con il piglio giusto la partita mettendo in difficoltà i padroni di casa che lo ricordiamo sono la capolista del girone A di Promozione e in casa sono ancora imbattuti.

Meglio il Vittoria nelle prima parte della gara. I biancorossi nel primo quarto d’ora creano opportunità da gol con Bojang che sbaglia una ghiotta occasione, con Fisichella che non inquadra il bersaglio e Conteh che tira a lato. Poi il Fulgatore prende le contromisure e per i biancorossi diventa più difficile trovare spazi in avanti.

Nella ripresa il Vittoria che avrebbe superato il turno con il risultato ad occhiali, perde campo, mentre il Fulgatore alza i ritmi.

Al 20′ arriva il vantaggio dei biancoazzurri trapanesi, con Spanò che anticipa il suo marcatore riprende il traversone dalla destra e gira alle spalle del portiere rimettendo il risultato in perfetta parità.

Il Vittoria “sbanda” e il Fulgatore ne approfitta immediatamente per ribaltare il risultato dell’andata. Al 25′ Rotondo commette fallo su un avversario in piena area di rigore con l’arbitro che indica il discetto. Dagli undici Campanella completa la rimonta.

I biancorossi provano a reagire per cercare il gol qualificazione, ma il portiere trapanese non deve compiere nessun intervento risolutivo. Le cose si complicano ulteriolmente dopo l’espulsione di Bojang che lascia la sua squadra in inferiorità numerica.

Al fischio finale fa festa il Fulgatore per l’accesso in semifinale, mentre il Vittoria esce dalla competizione e deve concentrarsi sul campionato per provare la risalita in classifica.

Published by
Claudio Abbate