Vibonese 1
Ragusa 0
Marcatore: st 20′ Scafetta
Vibonese: Rendic, Palazzo (26’st Albisetti), Bonnin, Sparandeo, Trajkovski, De Marco (18’st Giammarinaro), Basualdo (14’st Anzelmo), Balla; Szymanovski (39’st Caicedo), Martiniello (26’st Nallo), Scafetta. A disp. Mengoni, Ruggiero, Ayad, Politi. All. Modica
Ragusa: Truppo, Falla, Floro Valenca, Grasso, Cacciola, Cess, Vitelli (39’st Napoli), Di Stefano (20’st Manfrè), Iseppon, Pertosa, Varela. A disp. Pitarresi, Gozzo, Fazio, Strumbo G., Messina. All. Raciti
Arbitro: Tropiano di Bari
Assistenti: Massari di Molfetta e Alessandro di Bari
Vibo Valentia – Sconfitta di misura il Ragusa che ieri nell’ultimo turno del girone di andata del campionato di serie D si è arreso con il minimo scarto ai rossoblù della Vibonese.
La squadra di Filippo Raciti, arrivata in Calabria con una formazione rabberciata per via di squalifiche e infortuni ha fatto quello che ha potuto, ma alla fine si è arresa al gol di Scafetta arrivato a metà della ripresa.
Una sconfitta che non pregiudica più di tanto il buon girone di andata disputato dalla formazione ragusana che da matricola della categoria ha chiuso la prima parte di stagione a metà classifica.
La gara è giocata a viso aperto dalle due formazioni, con Scafetta e Martinello che provano a colpire sin dall’inizio, ma il Ragusa non sta a guardare e prima è Rendic a mettere una pezza con una bella uscita e subito dopo Varela scivola al momento di battere a rete e l’azione sfuma.
Sul capovolgimento di fronte è Scafetta a perdere l’attimo per battere a rete e a sciupare di conseguenza una ghiotta occasione per i rossoblu di casa.
La Vibonese prova a prendere campo, ma il Ragusa si difende ordinatamente. Dopo un tiro di Di Marco alto sulla traversa, il vero pericolo per la porta ragusana arriva quando Martiniello solo in area di rigore, dopo la respinta del portiere da pochi passi calcia alto.
Nella ripresa la Vibonese prova ad alzare i ritmi del gioco, ma il Ragusa ribatte colpo su colpo.
Ci prova per primo Martiniello che tira a incrociare ma senza trovare il bersaglio. Risponde il Ragusa con una conclusione di Cess che non sortisce effetti.
Al 20′ la partita si sblocca. Scafetta riceve palla dal limite e scaglia in porta un tiro imprendibile per il portiere ospite.
Il Ragusa prova a scuotersi, ma la Vibonese si difende bene e senza grossi affanni e porta a casa tre punti importanti per la sua classifica