Sport

2022 anno memorabile per il Modica Calcio, nel novantennale ottenuto il “Double” e riacceso l’entusiasmo della città

Modica – Il 2022 che sta per andare in archivio, sarà ricordato come uno degli anni più vincenti per il Modica Calcio.

Nell’anno in cui si è festeggiato il novantesimo anno, infatti, i “Tigrotti” con l’avvento della nuova proprietà hanno vinto all’ultima curva il campionato di Promozione andando a espugnare il campo del Mazzarrone volando in Eccellenza e poi il 2 giugno al “Falcone – Borsellino” di Paternò battendo 2 – 0 nel derby ibleo il Città di Comiso hanno vinto per la prima volta nella storia rossoblu la Coppa Italia.

Il resto è storia recentissima, con l’undici della Contea che si sta ben comportando anche nel massimo campionato regionale di calcio, dove ha chiuso il girone di andata al terzo posto a sole quattro lunghezze di distanza dalla capolista Nuova Igea Virtus.

L’unico nota stonata di un 2022 pieno di successi, l’esonero del tecnico Giancarlo Betta dopo la sconfitta casalinga proprio con la Nuova Igea Virtus.

“È stato un anno certamente intenso e assai ricco di emozioni – dichiarano i quattro proprietari dei rossoblù – Da gennaio a giugno la squadra si è resa protagonista di una rimonta straordinaria culminata col sorpasso finale e decisivo proprio a Mazzarrone. A seguire il successo in Coppa Italia e immediatamente dopo si è iniziati a programmare la nuova stagione in Eccellenza. Tanti sono stati i volti nuovi, alcuni sono stati riconfermati, mentre altri sono andati via e a loro andrà sempre il nostro “grazie”. Ma il successo per noi più importante – affermano ancora – è quello di aver riportato entusiasmo in città attorno alla squadra, come viene testimoniato dalla presenza di tanti tifosi e, soprattutto, di tanti bambini, allo stadio in ogni gara casalinga, ma anche dal clima di attesa che si vive in vista di ogni match. Era questo il nostro obiettivo principale e dobbiamo continuare su questa strada. Il bilancio del 2022 è positivo, ma lavoreremo con entusiasmo e passione affinché anche il 2023 sia un anno da ricordare. È questo anche l’augurio che rivolgiamo alla squadra, allo staff tecnico, sanitario e dirigenziale, alla città ed a tutti gli appassionati rossoblu”.

Published by
Claudio Abbate