Sport

Il Santa Croce chiude oggi il 2022 e pensa con fiducia al prossimo anno con l’obiettivo salvezza

Santa Croce – La lunga sosta del campionato di Eccellenza alla fine del girone di andata è stata sfruttata dal Santa Croce per amalgamare meglio la squadra dopo le partenze di alcuni giocatori e gli arrivi di nuove pedine che dovranno dare il loro contributo alla formazione del “Cigno” che ha come obiettivo la salvezza nel massimo campionato regionale di calcio.

Il tecnico Gaetano Lucenti, non ha fatto sconti ai suoi atleti e ha approfittato della pausa per far svolgere ai giocatori vecchi e nuovi un richiamo della preparazione per arrivare pronti all’importante sfida casalinga del 7 gennaio, quando al “Kennedy” arriverà il Real Siracusa Belvedere.

Vacanze limitate a pochi giorni, dunque, per la formazione biancoazzurra che, dopo l’allenamento congiunto con il Frigintini, venerdì 23 dicembre, ha ottenuto tre giorni di riposo per le festività natalizie e si è ritrovata il 27 sera per la ripresa degli allenamenti.

L’intento dell’allenatore biancazzurro è quello di trovare subito il giusto affiatamento e inculcare la propria mentalità ai nuovi giocatori arrivati da poco tempo. Le sedute di allenamento si concluderanno oggi, poi altri due giorni di riposo per capodanno.

Da martedì 3 gennaio la squadra inizierà la settimana tipo di allenamento e, si concentrerà sul Real Siracusa Belvedere. La gara contro gli aretusei è di fondamentale importanza per gli obiettivi del “Cigno” e Lucenti sa benissimo che bisognerà arrivarci con la giusta concentrazione e la giusta mentalità.

Sul fronte mercato, ancora nulla di nuovo, anche se si stanno allenando con il gruppo alcuni giocatori che sono al vaglio dello staff tecnico biancazzurro.

“Fra poche ore lasceremo il 2022 – spiega il vicepresidente del Santa Croce, Marco Messina – ed è giusto tracciare un piccolo bilancio. Dopo una stagione deludente e dispendiosa come quella passata, si stava rischiando la chiusura del club. Le uscite importanti di alcuni dirigenti simbolo del Santa Croce di questo ultimo decennio, aveva scoraggiato un po’ tutto l’ambiente tanto da tirare i remi in barca. Quando tutto stava per andare a rotoli un gruppo di nuove persone ha deciso di prendere in mano le briglie della società, cercando di continuare nella gestione di questo glorioso vessillo. Ci siamo rimboccati le maniche e, nonostante lo scetticismo che aleggiava verso il nostro gruppo dirigenziale, abbiamo iniziato a gettare le fondamenta per una nuova dirigenza e soprattutto, per un nuovo progetto. Non è stato facile, ma, oggi mi sento di ringraziare quanti si sono adoperati per fare rinascere dalle ceneri l’UPD Santa Croce che pian piano si sta acquisendo entusiasmo e ottimismo. La squadra si sta comportando bene ed è in piena tabella di marcia per l’obiettivo della salvezza. Abbiamo perso qualche punto per strada, ma, il bilancio è certamente soddisfacente e con i nuovi arrivi cercheremo di fare un girone di ritorno gagliardo in modo da raggiungere anticipatamente l’obiettivo della salvezza.

Voglio approfittare quindi per fare gli auguri di buon anno a tutta la squadra, allo staff tecnico, al gruppo dirigenziale dell’UPD Santa Croce e ai nostri meravigliosi sostenitori che non ci fanno mai mancare il loro apporto”.

Published by
Claudio Abbate