Dopo due anni il piccolo Vittorio Fortunato potrà tornare a Modica dalla madre naturale

Il piccolo Vittorio Fortunato, il neonato abbandonato a Ragusa dal padre naturale, dopo essere stato partorito dalla madre a Modica, che oggi ha due anni ed un altro nome, potrà tornare dalla madre naturale fra circa quattro mesi.

E’ questa la novità sostanziale venuta fuori dopo la pronuncia del Tribunale dei Minori di Catania che lo ha decretato a seguito della sentenza di qualche mese da parte della Cassazione che aveva confermato la revoca della adottabilità del neonato.

La coppia che lo ha adottato ed amato in questi due anni, lo dovrà dunque accompagnare, aiutata da una equipe di psicologi, nel difficile percorso di integrazione nella sua famiglia d’origine.

Da subito la madre naturale del bambino spiegò la sua versione dei fatti e le varie sentenze in questi due anni hanno stabilito che fu il padre naturale ad inscenare il ritrovamento facendo finta che il bambino non fosse suo.

Da due anni la madre naturale chiede di potere riabbracciare suo figlio, ma si sa la giustizia deve fare la sua strada e ha i suoi tempi. Adesso con la sentenza del Tribunale dei Minori di Catania, la triste vicenda si arricchisce di nuovi elementi, speranze e dolori.

Ad un neonato sfortunato che una mamma non ha stretto al proprio petto, si aggiunge la speranza di una mamma che potrà riaverlo ma anche il dolore di due genitori che dopo avere donato amore e affetto dovranno separarsi dal bambino che hanno visto crescere e lo stesso bambino a cui dovrà essere spiegato che quelli con cui ha cresciuto fino ad oggi non sono i sui veri genitori e che la sua mamma è un’altra. Preferiamo non commentare e ci limitiamo ad augurare buona vita a Vittorio Fortunato perchè finalmente possa trovare pace.

adozione, neonato, ragusa, vittorio fortunato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings