Modica – Con la morte di Rosario Aurnia, Modica perde un altro suo figlio illustre.
Rosario Aurnia, infatti, era molto conosciuto in città e anche molto amato e rispettato per la sua bontà d’animo e la sua gentilezza.
Esperto nel settore dell’abbigliamento ha gestito insieme alla famiglia numerosi negozi, quali Idea Moda, Moda Italia e BeOne.
Il signor Aurnia che aveva 87 anni, era anche molto conosciuto nel mondo dello sport modicano, per aver gestito insieme al figlio Antonio il Modica Calcio, regalando alla città la seconda storica promozione nell’allora serie C2 e quindi il professionismo.
Antonio Aurnia era il presidente, il signor Rosario era il suo vice, ma entrambi amavano svisceratamente i colori rossoblù.
Sempre disponibile e con il sorriso stampato sul volto, Rosario Aurnia, che nella vita ha sofferto molto, dopo la tragedia che ha colpito il suo “amato” Antonio non era più il signor Aurnia di sempre.
Oggi forse troverà un po’ di serenità in più proprio nell’abbraccio che riceverà dal suo Antonio che insieme a Zio Pietro lo stanno attendendo, magari per parlare dei loro amati “Tigrotti”.
I funerali del signor Aurnia saranno celebrati giovedì, alle 10 nella Basilica Madonna delle Grazie.
Alla moglie Enza e a tutta la famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione de Il Domani Ibleo.