Santa Croce – Vacanze terminate per il Santa Croce che in vista della ripresa del campionato oggi torna a lavoro per preparare la sfida al Real Siracusa in programma al “Kennedy” sabato prossimo.
Trattandosi di uno scontro diretto per la salvezza, la prima gara del 2023 è di fondamentale importanza per i biancoazzurri che dovranno cercare di portare a casa i tre punti sfruttando anche il fattore campo.
La formazione del “Cigno”, infatti, con diciotto punti è proprio ai margini della zona play out e un successo nello scontro diretto darebbe maggiore fiducia alla squadra per tirarsi fuori da una posizione non del tutto tranquilla.
Il periodo di sosta è servito al trainer biancazzurro per amalgamare il gruppo dei giocatori, mentre, ancora si aspettano altre operazioni di mercato da parte del ds Gabriele Astorino (nella foto insieme a Lucenti).
Intanto in casa biancoazzurra c’è soddisfazione per le convocazioni di Ciccio Pitanza, Mattia Celestre e Tommaso Pisciotta con la rappresentativa regionale Juniores che domani agli ordini del selezionatore Calogero Capraro saranno presenti al raduno di Pergusa. L’obiettivo dei tre giovani atleti ipparini è quello di fare parte del gruppo che nel mese di aprile rappresenterà la Sicilia al “Trofeo delle Regioni”.
“Come al solito durante il periodo natalizio -spiega il tecnico Gaetano Lucenti – si lavora sotto l’aspetto fisico, per recuperare le forze e per dare condizione ai nuovi arrivati e chi ha avuto qualche problematica in più. In queste due settimane abbiamo lavorato in questo senso, ma da oggi ci prepareremo per la gara di sabato pomeriggio che sarà uno confronto importante per noi, giacché incontreremo una diretta concorrente alla salvezza. Contro il Real Siracusa Belvedere – conclude il trainer biancoazzurro – sarà una gara delicatissima, dove non potremo permetterci il lusso di fallire e, quindi, questa settimana lavoreremo per preparare bene la gara e soprattutto, per cercare il risultato pieno. Spero solo di avere questa settimana tutto il gruppo a disposizione e di conquistare un risultato positivo che sarebbe importante per tutti”.