Modica – Slitta di mese in mese l’apertura dell’Asilo Comunale di via Muzio Scevola a Modica e le mamme sono sul piede di guerra perchè non riescono a capacitarsi del motivo che oltre a creare disagi notevoli l’attesa si prolunga dal mese di ottobre.
Con le iscrizioni aperte il 9 di settembre dello scorso anno e l’apertura dell’asilo che doveva avvenire nel successivo mese di ottobre, ad oggi tutto tace con l’apertura che è stata posticipata di mese in mese.
Lo scorso dicembre è uscita finalmente la graduatoria e tutto lasciava presupporre che dopo le festività di fine anno con la riapertura delle scuole anche l’asilo avrebbe aperto i battenti con un grosso respiro di sollievo per le mamme, ma nulla di questo è avvenuto.
“Noi mamme siamo veramente disperate – dichiara una delle interessate – fino a questa mattina abbiamo chiamato chi di dovere e ci hanno riferito che al momento non c’è nemmeno una data certa per l’apertura e che non si sa nemmeno se aprirà. L’asilo nido è un servizio per noi fondamentale e che a quanto ci risulta il Comune per legge dovrebbe garantire, e invece ad oggi non ci sanno dire nulla. Tutto questo è veramente assurdo e noi non sappiamo più come comportarci. Vorremmo almeno sapere i reali motivi di questi ritardi perchè dal momento che tutto è pronto per l’apertura, che però slitta sempre, noi mamme che abbiamo diritto a usufruire di tale servizio ci sentiamo un po’ per dirla tutta prese in giro”.