Modica

Modica, Cake Star: vince la tradizione con la Pasticceria Fede

La puntata di Cake Star, la trasmissione che è un viaggio tra le pasticcerie italiane, che quest’anno vede alla guida Damiano Carrara e Tommaso Foglia, ambientata a Modica, è stata vinta dalla Pasticceria e Gelateria Fede, gestita da Giorgio Fede che porta a casa anche il premio di 2mila euro.

Gli sfidanti, la pasticceria Caffè Adamo di Antonio Adamo e la pasticceria Cafè Infante di Francesca Infante,hanno comunque portato a casa la soddisfazione di aver partecipato alla trasmissione ma anche i commenti positivi dei giudici e dei colleghi, oltre a degli spunti importati che serviranno a migliorare

Esperienza unica e soddisfazione immensa” commentano dalla Pasticceria Fede. “Grazie a tutti per il sostegno, alla redazione e produzione di Cake Star, ai nostri formidabili colleghi Francesca e Antonello con cui abbiamo condiviso questa grande avventura, che siamo certi farà bene a tutta la città di Modica!

E questo è certamente vero perché la città di Modica si è dimostrata ancora una volta all’altezza della situazione e come ha dichiarato lo stesso Adamo “Tanti altri miei colleghi compaesani meritavano la partecipazione alla trasmissione, perché il livello della pasticceria è alto” Adamo poi si è complimentato con il vincitore: “Complimenti a Giorgio Fede e alla sua splendida famiglia, premio meritato per la tradizione, frutto dei 30 anni di onorata carriera” Ed in effetti è stata certamente premiata l’esperienza di Giorgio Fede ma soprattutto il suo tener fede, scusate il gioco di parole, alla tradizione offrendo un’ampia scelta di pasticceria ma anche gelati davvero gustosi.

Il gioco prevedeva che le tre pasticcerie dovessero convincere i giudici e i loro stessi avversari di avere tutte le carte in regola per vincere: attraverso dei voti tra 0 e 5, ogni contendente è stato giudicato per l’estetica della pasticceria, il cabaret delle paste e il “pezzo forte”, scelto da loro stessi. I voti dei contendenti sono stati svelati direttamente davanti al proprietario alla fine degli assaggi; i voti di Damiano e Tommaso sono rimasti invece segreti fino all’ultimo momento. E sono stati proprio i voti dei due famosi chef a dare la vittoria alla Pasticceria e Gelateria Fede con 39 stelle totali, seguito da Caffè Adamo con 37 stelle e da Cafè Infante con 35 stelle.

Published by
Mariacarmela Torchi