Attualità

Presi dai carabinieri i giovanissimi ladri della scuola “Psaumide” di Santa Croce Camerina

I carabinieri hanno individuato e denunciato i ladri che nei giorni scorsi hanno preso di mira una scuola di Santa Croce Camerina.

Era stata la direttrice del presidio scolastico “Psaumide” di Santa Croce Camerina a denunciare, lo scorso 4 gennaio, presso gli uffici della locale Stazione Carabinieri un furto perpetrato in danno all’istituto scolastico.

Ignoti, tagliando una zanzariera e forzando una finestra del piano terra, erano riusciti ad entrare all’interno dell’istituto e ad asportare indisturbati un televisore e diverse apparecchiature per la riproduzione di contenuti.

Attraverso articolata attività di indagine, con l’ausilio dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, i Carabinieri di Santa Croce hanno adesso individuato i responsabili dei furti e grazie alla collaborazione con il personale della locale Polizia Municipale ad indentificare gli autori del furto in un giovane ventenne e una minorenne.

I militari della Stazione, raccolte le informazioni necessarie, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria i due giovani per il reato di furto aggravato in concorso.

Published by
Cinzia Vernuccio