Sport

Il Ragusa in caduta libera, anche la Mariglianese fa festa al “Campo”, per le aquile è la quarta sconfitta consecutiva

Ragusa 0

Mariglianese 2

Marcatori: st 26′ Bacio, 39′ Massaro

Ragusa: Truppo, Falla (35’st Messina), G. Strumbo, Pertosa (1’st D. Strumbo), Cacciola, Vitelli, Valenca (16’st Varela), Di Stefano, Meola (28’st Manfrè), Grasso (27’st Iseppon), Randis. All. Raciti.

Mariglianese: Cappa, Ciaravolo, Esposito (10’st Fiorillo), Piscopo, Monteleone, Giordano, Massaro, Garritano, Maydana (43’ st Saporito), Corbisiero (20’st Bacio), Cacciottolo. All. Sena.

Arbitro: Gabriele Cortale di Locri

Assistenti: Silvia Scipione di Firenze e Federico Zugaro de L’Aquila.

Note: st 40′ espulso D. Strumbo per fallo da ultimo uomo

Ragusa – Quarta sconfitta consecutiva per il Ragusa di Filippo Raciti (nella foto) che al “Campo” si arrende anche al fanalino di coda Mariglianese che con una gara gagliarda è riuscita a portare via l’intera posta in palio facendo scattare l’allarme in casa azzurra.

Il Ragusa uscito dal campo tra i fischi dei tifosi deve immediatamente per non vanificare quanto di buono fatto nella prima parte della stagione.

Altra nota stonata del match degli iblei l’ennesima espulsione rimediata che da diverso tempo non permette alla formazione iblea di finire una partita in undici.

La partita non ha offerto grosse emozioni soprattutto nel primo tempo con il gioco che spesso a lasciato a desiderare.

La prima e unica emozione è di marca ospite con il tiro da lontano di Mayda che il portiere ragusano devia in angolo.

Nella ripresa il Ragusa entra in campo con piglio più determinato, ma non riesce a incidere.

Al 15′ Cacciola serve Grasso che si libera del suo marcatore e va al tiro con il portiere ospite che respinge a pugni chiusi.

Al 26′ la Mariglianese passa in vantaggio. Da uno spiovente dall’out di testa Cacciottola di testa allunga la traiettoria della sfera che arriva al neo entrato Bacio che con il piattone insacca.

Il Ragusa accusa il colpo e al 30′ rischia grosso con Truppo che sbaglia un rinvio con palla che fa la barba al palo e finisce sul fondo.

Al 39′ gli ospiti la chiudono con il gol di ottima fattura di Massaro che dalla fascia sinistra converge al centro si crea lo spazio per la conclusione di piatto sul palo più lontano con palla che finisce in rete per il 2 – 0 ospite che ringraziano e portano a casa tre punti preziosissimi per la loro classifica.

Da stasera la formazione ragusana è in silenzio stampa per provare a ricompattarsi e riprendere il cammino verso la salvezza, ma non è escluso che la dirigenza prenda altre decisioni per cercare di dare uno scossone a tutto l’ambiente.

Published by
Claudio Abbate