Modica – Difficile trasferta per la Green Sport Modica capolista del campionato di serie D femminile di pallavolo.
Il sestetto rossoblù, allenato da Donato Borgese e Carmela Lauretta, domenica alle 18 sarà di scena sul campo della Ro. Va. Volley Palagonia, quarta forza del torneo.
Uno scontro diretto, dunque, che le modicane affronteranno con la massima concentrazione consapevoli del fatto che qualsiasi avversario dall’altra parte della rete farà di tutto per fermare la “cavalcata” del sestetto modicano che giunto quasi al giro di boa, veleggia in vetta alla classifica a punteggio pieno.
“La Ro. Va. Volley – dichiara Alessia Pitino (nella foto) – sta disputando un ottimo campionato, ma noi siamo consapevoli di essere un gruppo compatto e molto competitivo e come giusto che sia restiamo concentrate su noi stesse. Affronteremo questo match come tutti gli altri disputati finora -continua – vale a dire con la massima concentrazione per cercare di migliorarci di partita in partita. Il nostro obiettivo è di tenere sempre alta l’asticella dei risultati per puntare al salto di categoria e giocheremo anche questa partita cercando come sempre di divertirci ma allo stesso tempo facendo bene. Mancano due partite alla fine del girone di andata – sottolinea – e abbiamo avuto la possibilità di misurarci con buone squadre che ci hanno fatto comprendere il reale valore del nostro gruppo. Sappiamo che continuando a lavorare sodo e rimanendo sul pezzo possiamo fare bene. Personalmente – conclude Alessia Pitino – sono contenta di fare parte di questo gruppo molto affiatato, perchè mi diverto e allo stesso tempo cerco di volta in volta di dare il mio piccolo contributo per raggiungere il nostro obiettivo”.