Attualità

L’Asp di Ragusa conferma: riaprirà lunedì la RSA di Comiso e arriva anche il fisiatra

La notizia era già stata preannunciata nei giorni scorsi dal sindaco di Comiso Maria Rita Schembari, adesso arriva l’ufficialità anche dall’Asp di Ragusa: lunedì 23 gennaio riapre la RSA di Comiso.

La Residenza sanitaria assistenziale (RSA) di Comiso riaprirà e a comunicarlo, a seguito dell’ultimo sopralluogo, è la Direzione Strategica dell’ASP di Ragusa.

Sono stati ultimati, infatti, gli interventi di ripristino del tetto resi necessari da alcune infiltrazioni d’acqua. In queste ore si sta provvedendo all’approvvigionamento dei farmaci e alla riorganizzazione del personale. Da lunedì la RSA tornerà a pieno regime: sarà immediatamente fruibile anche l’attività ambulatoriale di fisioterapia e riabilitazione. La ditta esecutrice dei lavori, inoltre, ha provveduto alla tinteggiatura delle stanze di degenza.

“Nei prossimi giorni – riferisce il direttore sanitario, dott. Raffaele Elia – gli ospiti della struttura potranno beneficiare anche della presenza di un fisiatra per 18 ore settimanali”.

Published by
Cinzia Vernuccio