Sport

Il Città di Comiso di misura la Virtus Ispica, ai giallorossi non basta il gol di Hurtado

Città di Comiso 2

Virtus Ispica 1

Marcatori: st 9′ Balba, 42′ Ewagnignon, 47′ Hurtado

Città di Comiso: Garcia, Leggio, Ropaj, Diara, Saho, Balba, Castillo, Barcio (29′ st Bellino), Oliveira, Valerio (45′ st Anastasio), Ewagnignon. All. Francesco Tudisco

Virtus Ispica: Nied, Pereira, Priola, Carcagnolo, Di Pasquale, Nunez, Falla, Portesi, Cavallo, Coria, Lorencini. All. Peppe Trigilia

Arbitro: Arena di Palermo

Assistenti: Fraggetta e Pennisi di Catania

Comiso – Successo casalingo per il Città di Comiso che al “Borgese” reso pesante dalla pioggia, batte di misura la Virtus Ispica e compie un bel balzo in avanti verso la salvezza, mentre l’ennesima sconfitta fa scivolare in ultima posizione i giallorossi di Peppe Trigilia che vedono sempre più lontana la salvezza.

Il primo tempo è di “studio” per le due squadre che badano soprattutto a non scoprirsi. I verdearancio di Tudisco hanno quasi sempre in mano il pallino del gioco, ma non riescono a creare grossi pericoli per il portiere virtussino che così come il collega verdearancio resta inoperoso per tutta la prima frazione di gioco.

La gara si accende nel secondo tempo. A rompere gli indugi sono i padroni di casa che al 9′ passano in vantaggio. Balba in proiezione offensiva trova lo spazio per staccare di testa e insaccare il gol del vantaggio comisano.

La Virtus Ispica prova a reagire, ma non riesce a creare azioni pericolose e la difesa casmenea controlla con una certa disinvoltura.

Nei minuti finali arrivano altre due reti. Al 42′ Ewagnignon con un tiro sorprende Nied (all’esordio in maglia virtussina) e regala il 2 – 0 che vale i tre punti per il Città di Comiso che nei minuti di recupero si distrae e permette alla Virtus Ispica di accorciare le distanze con Hurtado, ma la rete dello spagnolo serve solo per rendere meno amara la sconfitta della sua squadra che ora vede sempre più lontana la zona salvezza.

Published by
Claudio Abbate