Siracusa 2
Santa Croce 2
Marcatori: pt 1′ Ficarotta, 16′ Sane Pape, 26′ Iraci, 28′ Reale
Siracusa: Genovese, Ababei (35’ st Morana), Magro, Privitera, Porcaro, Pettinato, Palermo, Giordano (35’ Belluso), Iraci (44’ st Kamara), Ficarotta (38’ Montagno) , Savasta (44’ st Arquin). All. Cacciola
Santa Croce: Alcarez, Restivo, Pisciotta Russo, Sene Pape, Ravalli, Mancuso, Nunez (40’st Correa), Di Nora (40’ st Restivo), Pitanza, Reale, Cortes. All. Lucenti
Arbitro: Zangara di Palermo
Siracusa – Con una prestazione coraggiosa il Santa Croce esce indenne dal confronto contro il lanciatissimo Siracusa di Gaspare Cacciola.
I biancoazzurri di Gaetano Lucenti con una condotta di gara attenta, ma giocata a viso aperto, portano a casa un punto prezioso per la loro classifica rallentando la corsa verso la vetta del Siracusa.
La partita è subito in salita per l’undici camarinense. Pronti via,infatti e il Siracusa è già in vantaggio. Non è ancora terminato, infatti, il primo giro di cronometro e i “leoncelli” passano in vantaggio. Ababei recupera palla e serve Privitera che verticalizza sulla destra per Ficarotta che scatta sul filo del fuorigioco e si presenta in area davanti a Alcaraz battendolo con un piattone “chirurgico” alla sua destra.
Il Santa Croce non si scompone e comincia la sua partita a viso aperto che al 15′ porta al pari di Sane Pape che si fa trovare pronto per la deviazione in rete su una rimessa laterale di lunga gittata di capitan Ravalli.
Il Siracusa non ci sta e attacca a testa bassa e al 25′ ritrova il vantaggio con un “missile” terra aria su calcio di punizione dalla lunetta di Iraci che di potenza manda la sfera nel sette alla sinistra di Alcaraz che non può far altro che raccogliere la sfera nel sacco.
2′ dopo arriva il pareggio del Santa Croce con Reale che servito da un compagno avanza per vie centrali e giunto a limite lascia partire un tiro insidioso che sbatte davanti a Genovese e s’insacca alla destra dell’estremo difensore aretuseo.
La prima frazione di gioco è pirotecnica e al 28′ il Siracusa ha la possibilità di tornare in vantaggio, ma la spreca. Giordano entra in area e finisce a terra dopo un contatto con un difensore ospite. L’arbitro indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri Savasta si vede neutralizzare il tiro da Alcaraz.
Nel secondo tempo il Siracusa attacca senza sosta, ma la difesa santacrocese riesce a resistere e quando va in difficoltà ci pensa Alcaraz in giornata di grazia a togliere le castagne dal fuoco.
L’estremo difensore biancoazzurro è prodigioso sulle conclusioni di prima su Savasta, poi su Ficarotta e infine su Giordano e riesce a tenere inviolata la sua porta fino alla fine regalando così alla sua squadra un punto che fa morale e classifica.