Sport

Il Vittoria continua la scalata in classifica, al “Cosimo” tris di reti al Città di Canicattini e vetta sempre più vicina

FC Vittoria 3

Città di Canicattini 0

Marcatori: pt 13′ Fisichella (rigore), st 31′ Bojang, 40′ Sferrazza

Vittoria – Netto successo del Vittoria che su quello che resta del manto erboso del “Gianni Cosimo” reso una risaia per via della pioggia, batte 3 – 0 il Città di Canicattini, ottiene il quinto successo consecutivo e accorcia da sei a quattro le lunghezze dalla vetta ora in mano all’FCM Misterbianco che ha scavalcato in classifica il Gela sconfitto in casa dall‘Atletico Catania 1994.

Una giornata perfetta per i colori biancorossi che finalmente hanno trovato i giusti equilibri e ora possono ambire a qualcosa di molto importante.

L’undici di Alessio Catania la sblocca dopo 13′ di gioco. Leone entra in area e finisce a terra dopo un contrasto con un difensore “canarino”. L’arbitro assegna il calcio di rigore che Fisichella (nella foto) trasforma (nella foto).

Il Città di Canicattini cerca di reagire, ma le condizioni del campo non permettono geometrie di gioco e la difesa ipparina fa valere la sua fisicità.

Nella ripresa è sempre il Vittoria a dettare i ritmi del gioco e al 31′ arriva il raddoppio biancorosso di Bojang che in ripartenza allunga la sua corsa si presenta davanti al portiere ospite in uscita e lo trafigge con freddezza per il 2 – 0 vittoriese.

Il gol che chiude la contesa arriva a 5′ dal 90′ con Sferrazza che sugli sviluppi di un corner di testa fa 3 – 0.

Al fischio finale i biancorossi vanno sotto la curva a festeggiare il successo e a sigillare la ritrovata armonia con i tifosi.

Published by
Claudio Abbate