Sport

Lo Scicli CR torna al successo, allo “Scapellato” Misterbianco colpito e affondano con Spitale e Gennuso

Scicli CR 2

Misterbianco 0

Marcatori: pt 27′ Spitale (rigore), st 14′ Gennuso

Scicli – Con un gol per tempo, lo Scicli CR batte con il più inglese dei punteggi il Misterbianco nel match casalingo disputato a porte chiuse allo “Scapellato” e ottiene il primo successo del 2023.

Un successo che non fa una grinza, arrivato dopo quasi due mesi di astinenza (l’ultimo è stato quello ottenuto in trasferta contro l’FCM Misterbianco), che i ragazzi del duo Tasca – Gazzè hanno fortemente voluto e ampiamente meritato per la prestazione fornita dalla squadra cremisi che in pratica ha dominato quasi per tutta la durata del match.

I cremisi partono con il piede pigiato sull’acceleratore e costringono l’undici etneo a difendersi con affanno.

Dopo le occasioni mancate al 18′ da Massari, 2′ dopo da Migliorino e al 24′ da Carrabino, al 27′ arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa.

Gabriele La China subisce fallo in piena area di rigore e il Direttore di gara indica il dischetto senza esitazioni. Dagli undici metri Spitale trasforma (nella foto) e porta in vantaggio i cremisi.

Il Misterbianco accenna una timida reazione, ma non impensierisce l’attenta retroguardia sciclitana.

Nel secondo tempo è sempre lo Scicli a fare la partita per cercare di mettere al sicuro il successo.

Al 14′ arriva il raddoppio. Voi serve un bell’assist per Gennuso che non si lascia pregare per mettere alle spalle del portiere etneo.

Il resto del match vede i padroni di casa gestire facilmente il vantaggio che permette a Fidone e compagni di riappropriarsi almeno temporaneamente del quinto posto in classifica.

Published by
Claudio Abbate