Le criticità relative al porto di Scoglitti e la necessità di sbloccare al più presto i lavori necessari sono stati al centro di un vertice che si è svolto nei giorni scorsi tra Fratelli d’Italia e la marineria.
Alla presenza del senatore Salvo Sallemi, del deputato regionale Giorgio Assenza e del capogruppo in consiglio comunale Alfredo Vinciguerra, gli esponenti della marineria di Scoglitti hanno illustrato le problematiche relative al porto.
“Si è trattato di un confronto ampio e articolato – dice Vinciguerra tirando le fila del vertice – con un settore importante dell’economia cittadina. Fratelli d’Italia è a disposizione della marineria con tutti i suoi esponenti in consiglio, all’Ars e in Senato.
Il porto attende i lavori urgenti per l’atavica questione dell’insabbiamento così come si aspetta la partenza del progetto per la messa in sicurezza dell’infrastruttura.
I tempi non sono più rinviabili e attendiamo che l’amministrazione comunale, per quanto di sua competenza, proceda ad avviare l’iter: noi siamo pienamente disponibili a collaborare nell’interesse di Scoglitti e della marineria. Su queste tematiche auspichiamo la piena unità per ottenere risultati per la nostra comunità”.