Sport

Ragusa Calcio: esonerato Filippo Raciti, il pareggio con il Paternò costa caro al tecnico ragusano

Ragusa – Ormai era nell’aria da qualche settimana, ma il pareggio striminzito contro il Paternò di ieri è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Filippo Raciti è stato sollevato dall’incarico di allenatore del Ragusa.

La dirigenza della “Aquile” ha reso noto poco fa la decisione con un comunicato ufficiale nel quale ringrazia l’ormai ex trainer azzurro per il lavoro svolto e in maniera particolare per gli straordinari risultati ottenuti lo scorso anno, quando con Raciti in panchina il Ragusa ottenne la promozione in serie D e la vittoria della coppa Italia regionale, oltre a essere la squadra dalla serie A all’Eccellenza a terminare la stagione imbattuta.

La società oltre ad augurare a Filippo Raciti le migliori fortune professionali, si legge ancora nel comunicato, si riserva di effettuare ulteriori comunicazioni nelle prossime ore riguardo alle decisioni da attuare in ordine alla nuova guida tecnica. Nel frattempo la squadra è stata affidata alle cure dell’allenatore in seconda Valerio Puma.

Raciti lascia la panchina della squadra iblea in piena zona play out con 23 punti in classifica frutto di sei vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte con 29 reti realizzate e 39 subite.

Adesso toccherà al suo successore, raccogliere i cocci di una squadra che ha perso smalto strada facendo, dopo un inizio stagione incoraggiante e provare a uscire fuori da una situazione dalla quale sarà difficile, ma non impossibile venirne fuori.

Published by
Claudio Abbate