Sport

Il Città di Comiso impegnato in una sfida delicata per la classifica, al “Borgese” arriva il Mazzarrone

Comiso – Battere il Mazzarrone per riscattare la prova deludente di Taormina del turno precedente e ricominciare la marcia di avvicinamento verso la quota salvezza.

Con questi obiettivi il Città di Comiso scenderà in campo domani pomeriggio al “Borgese” per affrontare il Mazzarrone di Samuele Buoncompagni, formazione che come i verdearancio lotta per evitare le forche caudine dei play out.

Una sfida delicata, dove i punti valgono il doppio perchè trattasi di uno scontro diretto tra due squadre che vogliono preservare la categoria appena conquistata in estate.

La prova poco convincente del “Bacigalupo” è stata “assorbita” senza grossi drammi dalla dirigenza comisana che però ora chiede ai suoi atleti un pronto riscatto. Battere il Mazzarrone, infatti, significherebbe mettere in cascina punti pesanti per il proseguo della stagione che dall’avvento in panchina di Francesco Tudisco è stata un crescendo di risultati e prestazioni.

Una battuta d’arresto fra l’altro contro la terza forza del massimo campionato regionale di calcio, ci può anche stare, ma bisogna “incassare il colpo” e rialzarsi immediatamente, perchè il campionato sta per entrare nella fase decisiva e ogni punto perso (soprattutto della dotazione casalinga) potrebbe essere rimpianto alla fine della stagione quandosi tireranno le somme.

“Dopo la sconfitta di domenica, non è stato semplice ricominciare tutto daccapo, soprattutto quando si ha una squadra giovane tra le mani- ha affermato mister Francesco Tudisco – Abbiamo capito che la volta precedente non abbiamo giocato in base alle nostre capacità, sotto il profilo tecnico tattico e mentale eravamo spenti, non abbiamo brillato come invece dovremmo fare domenica dopo domenica. Dispiace perché domenica scorsa perdere 3-0 fa male e non abbiamo dato quella continuità che ci ha sempre contraddistinto, anche se non dobbiamo dimenticare la nostra precedente avversaria, ovvero il Taormina, una squadra forte. Domani -continua – affronteremo il Mazzarrone, una squadra in salute, nonostante abbia perso in casa domenica scorsa. Cambiando sistema tattico è una squadra che può mettere in difficoltà, e che ha buoni elementi, una squadra che può fare male con un’unica occasione da rete. Quest’ultimo aspetto noi dobbiamo attenzionarlo con la dovuta cautela e non possiamo permetterci di fare errori. Per quanto riguarda le assenze, mancherà ancora Diallo. E’ un giocatore per noi importante come lo sono stati gli altri due squalificati, ovvero Mascara e De Zan. C’è voglia di rivalsa, di metterci in gioco e voglia di dimostrare che la sconfitta di domenica scorsa è stato solo un incidente di percorso. La nostra prontezza -conclude Tudisco – la nostra intelligenza, la nostra consapevolezza deve essere quella di ripartire immediatamente”

Al “Borgese”, domani, servirà anche il calore del pubblico comisano che dovrà spingere la squadra verso una prestazione importante, perchè la squadra ora più che mai ha bisogno dei propri sostenitori.

Published by
Claudio Abbate