Cronaca

Modica: Centro storico invivibile, nella notte altri tre furti, gli abitanti non dormono più tranquilli

Modica – Il centro storico di Modica è sempre più invivibile. Quello che una volta era il “salotto buono” della città, infatti, da qualche tempo è in mano a delinquenti che noncuranti di telecamere e quant’altro possa farli scoprire mettono a segno in maniera spregiudicata dei furti che spesso causano più danni del bottino che si assicurano i malviventi.

La scorsa notte altri tre furti sono stati perpetrati ai danni di una farmacia, di una pescheria e di una sala da parrucchiere.

Il bottino come nei furti messi a segno le scorse settimane è ancora una volta irrisorio, ma i danni e i fastidi causati a chi li subisce sono alti.

I residenti del centro storico sono ormai stanchi e chiedono di essere maggiormente protetti.

I Carabinieri hanno esaminato i tantissimi filmati delle telecamere di sorveglianza presenti in tutto il centro storico, ma del ladro o dei ladri nessuna ombra.

Un privato qualche giorno fa ha addirittura ripreso il malvivente mentre fuggiva a bordo di una macchina, ma anche in questo caso il ladro è riuscita a farla franca.

Pare che dei carabinieri in borghese, notando dei movimenti sospetti stavano per catturare il ladro dopo il furto messo a segno nella farmacia di via Marchesa Tedeschi, ma l’uomo grazie alla sua agilità è riuscito a fuggire. Sarà lo stesso che sta seminando il panico da mesi? Agisce da solo o ha dei complici?

La speranza è che presto, l’autore o gli autori di questi episodi criminali sia assicurati alla giustizia e che il centro storico di Modica torni a essere nuovamente il “salotto buono” della città.

Published by
Claudio Abbate