Jonica FC 2
Santa Croce 1
Marcatori: st 5′ Allegria, 13′ Napolitano, 40′ Allegria
Santa Teresa Riva – Si ferma sul campo della Jonica la serie di risultati utili del Santa Croce che al “Bucalo” lotta fino alla fine ma è costretto alla resa.
Una doppietta di Allegria ha condannato alla resa la formazione del “Cigno” che era riuscita a ristabilire la parità con Napolitano.
La gara è stata quasi sempre in equilibrio soprattutto nella prima frazione di gioco con i giallorossi di casa che hanno marcato una sterile supremazia territoriale sfociata nella traversa colpita al 35′.
Nella ripresa la sfida si sblocca già al 5′ con il vantaggio messinese. Sugli sviluppi di un corner Allegria stacca più alto di tutti e mette alle spalle di Alcaraz.
Il Santa Croce non si scompone, si ricompatta e inizia a creare qualche azione offensiva e al 13′ riagguanta il pareggio con Napolitano che servito da Russo lascia partire un diagonale che non lascia scampo al portiere avversario.
La gara diventa più vivace perchè la Jonica si riversa in avanti per cercare il gol del nuovo vantaggio lasciando qualche spazio “appetibile” nelle retrovie, ma i biancoazurri non riescono a sfruttarli.
Al 40′ padroni di casa ancora in vantaggio con Allegria che con un tiro angolato manda la sfera sul palo e poi in rete.
Il Santa Croce prova a reagire nel poco tempo a disposizione, ma l’attacco biancoazzurro è poco incisivo.
Al 48′ Alcaraz rende meno pesante la sconfitta neutralizzando un calcio di rigore assegnato per un fallo in area camarinense.
Poi il tempo per l’espulsione di Di Perna e poi il fischio finale che rallenta la rincorsa salvezza del “Cigno”.